Entra sempre più nel vivo la stagione diChampionshipche torna in campo nel weekend con la 32esima giornata di un campionato che continua a regalare sorprese. Dopo il derby vinto dalFulhamsulMillwalle il pari delQPRarrivati nel turno infrasettimanale, per i Cottagers arriva la trasferta contro l'Hull City, così come per gli Hoops che giocano sul campo del Barnsley mentre il Millwall riceve in casa il Cardiff in una sfida chiave per le zone centrali della classifica.

Barnsley 1-0 QPR


Il risultato più clamoroso è sicuramente quello dell'Oakwell Stadium dove il Barnsley fanalino di coda vince di misura nel finale contro un QPR che non vince dal 29 gennaio. Gli Hoops cadono clamorosamente contro l'ultima in classifica e lo fanno al termine di una partita dove nonostante il tanto possesso non sono riusciti a concretizzare. A cercare di più la vittoria sono i padroni di casa che strappano i tre punti al 74' con il gol di DomingosQuinail quale regala un sorriso ai suoi che in campionato mancava addirittura dal 3 novembre scorso. Il QPR rischia così di staccarsi in maniera importante dalle primissime posizioni in classifica, restando a 52 punti ma ancora con due partite da recuperare.

Hull City 0-1 Fulham


Continua a dominare la classifica il Fulham che vince ancora e lo fa di misura, con qualche difficoltà di troppo, in trasferta sul campo complicato dell'Hull City. I Cottagers portano a casa altri tre punti per restare in vetta a +6 sul Bournemouth per merito del trentunesimo, storico, centro in campionato diMitrovic: il gol del serbo in avvio di secondo tempo basta al Fulham per vincere ma soprattutto serve all'attaccante per pareggiare il record di gol segnati in una sola stagione in Championship, puntando così a riscrivere la storia per quanto riguarda i marcatori nella seconda divisione inglese.

Millwall 2-1 Cardiff


In un momento complicato il Millwall riesce lo stesso a rialzare la testa e lo fa vincendo al The Den per 2-1 contro il Cardiff quintultimo. I Lions costruiscono il successo negli ultimi minuti, sbloccando il risultato al 73' con il gol diWallacee chiudendo i conti dieci minuti più tardi conBennett, al secondo gol in quattro partite. Il Cardiff però non ci sta e nel corso del recupero prova a rientrare in partita conBaganma ormai è troppo tardi. Con due partite da recuperare il Millwall sale a 40 punti e si porta a 9 punti dalla top six: la distanza è molta per sognare la rimonta ma in un campionato pazzo come la Championship tutto può accadere.
di Giorgio Freschi