Serata di play off in Championship: in 4 a caccia della finale di Wembley
E' il giorno dei Play Off in Championship, questa sera inizia il percorso supplementare che porta direttamente in Premier League: per farlo è necessario vincere la doppia semifinale e vincere a Wembley sabato 29 Maggio.
Si inizia con AFC Bournemouth vs Brentford alle ore 19.00, quindi alle 21.15 è il turno della seconda semifinale tra Barnsley Vs Swansea City
AFC Bournemouth vs Brentford
Il Brentford arriva alla semifinale da terza classificata, quindi leggermente favorita; il percorso negli spareggi per le Bees è tutt'altro che fortunato, fallendo nei nove precedenti, l'unico l'anno scorso nel derby di finale con il Fulham. I precedenti in campionato sono a favore dei londinesi che hanno vinto in entrambe le gare giocate durante la stagione. Il Bournemouth ha chiuso un pò in calo il finale di stagione ma è formazione solida e costruita per rientrare subito in Premier League, dalle parti del Vitality Stadium si augurano che il loro Club riprenda il ritmo avuto in primavera con 7 vittorie consecutive e 21 reti realizzate, prima delle tre sconfitte consecutive con le quali hanno chiuso la stagione.
Barnsley Vs Swansea City
I Gallesi sono favoriti per il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione e dalle doppie vittorie, entrambe per 2-0 ottenute negli scontri diretti; i Tikes sono però squadra molto spregiudicata ed offensiva ed ha chiuso la stagione con 13 vittorie nelle ultime 19 gare giocate; dal canto loro gli Swans vogliono riprovare ad ottenere la finale, persa nella scorsa stagione sconfitti in semifinale dal Fulham.
Per due delle quattro formazioni, si tratta di un secondo tentativo consecutivo: Brentford e Swansea, hanno in comune l'essere stati eliminati entrambi dal Fulham; il Bournemouth è neo retrocessa, la scorsa stagione di questi tempi retrocedeva in Championship; la vera sorpresa è il Barnlsey che lo scorso anno si è salvato all'ultima giornata, mentre in questa si è rivelato molto positivo, specie nel girone di ritorno.
Di Gianluca Urgnani