Gli ultimi risultati deludenti costringono ilQPRa rialzare la testa obbligatoriamente nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata diChampionship. Gli Hoops ospitano al Kiyan Prince ilBirminghamche in classifica è proprio a pari punti con i ragazzi di Warburton e va a caccia del sorpasso, anche se i risultati nelle ultime settimane sono stati altalenanti. Per entrambe le squadre diventa quindi una vera e propria ultima chance per cercare di restare in scia alla corsa che porta alla Premier.

Primo tempo


Nella prima fase del primo tempo ad avere l'intensità maggiore e, di conseguenza, a costruire i pericoli principali non è il QPR come spesso accade ma il Birmingham. I Blues partono meglio e dopo soli sei minuti vanno vicinissimi al vantaggio: a salvare gli Hoops è Dieng che è bravo sventare la minaccia mettendo le mani sul colpo di testa in tuffo di TahitChong. Attorno alla mezz'ora il QPR però prende in mano il pallino del gioco, riuscendo subito a far male: al 34', grazie anche ad una deviazione,Chairfa 1-0 sbloccando una prima frazione non semplice.

Secondo tempo


La trama della ripresa ricalca quanto visto nel primo tempo. Il Birmingham infatti parte forte con il tentativo dalla distanza diBalache termina a lato, ma a segnare ancora è il QPR. A mettere la firma sul 2-0 è sempreChairche questa volta non ha bisogno di nessuna deviazione sull'assist di Dykes per superare Sarkic e raddoppiare al 65'. Il secondo gol degli Hoops spegne qualsiasi tipo di speranza per il Birmingham che lascia spazio ai padroni di casa i quali sfiorano addirittura il tris: Willock è bravo nel liberareAustinma il suo tiro va a centimetri dalla traversa.
Il QPR ritrova la vittoria in campionato dopo esattamente un mese dall'ultimo successo, sempre per 2-0 ma sul Coventry, e si riavvicina alla top six, a solo un punto ora, ma in attesa delle sfide del mercoledì sera. Per il Birmingham invece è la terza sconfitta nelle ultime quattro e rischia di allontanarsi pesantemente dalla corsa per la Champions.
di Giorgio Freschi