(36'Haaland (p)- 65' Haaland)
Pomeriggio molto caldo aLondrasia dal punto di vista metereologico, che sugli spalti delLondon Stadiumresi ancora più numerosi rispetto la scorsa stagione visto l'ampliamento di 2500 unità (per un totale di 62.500 spettatori), per la prima di campionato traWest HameManchester Citycampione in carica.

Primo tempo


GliHammersscendono in campo per la prima di campionato con la loro punta di diamante del mercato estivo GianlucaScamaccain panchina e qualche problema in difesa viste le assenze diDawson,Ogbonna,Aguerd(infortunati) eDiop(in partenza?); 4-2-3-1 per i ragazzi di DavidMoyesconFabianskiin porta, difesa composta daCoufal,Ben Johnson,ZoumaeCresswell; a centrocampo capitan Rice guida il reparto insieme aSoucek,Lanzinidavanti a loro , sugli esterniBoweneFornalsa sostegno del miglior marcatore del club in Premier LeagueAntonio.
IlCityscende in campo con il nuovo gioielloErling Haalandcome frontman, alle sue spalleGrealish,Foden,De BruyneeGundogan,Rodriin mediana , e la linea difensiva composta daCancelo,Ake,Ruben Dias,WalkeredEdersontra i pali.
Inizio partita che sorride ai colori Claret and Blue, che trascinati dai propri tifosi e autori di una maestosa coreografia nellaBilly Bonds Stand, fanno passare qualche brivido sulle schiene dei giocatori di PepGuardiolama senza trovare la via del gol. E così dopo un monologo dato dal palleggio dei blue di Manchester e con l'incapacità di ripartire degli Hammers, al 36' iCitizenspassano,GundoganassisteHaalandche si fa atterrare dal nuovo entratoAreola(Fabianskiuscito per infortunio, ennesima tegola per ilWest Ham) rigore che lo stesso si incarica di battere, portiere spiazzato e 1-0.

Secondo tempo


Nessun cambio nelle due formazioni e si riparte.
Nel miglior momento delWest Hamche prova a rientrare in partita, coinciso con gli ingressi in campo diScamaccaal posto diAntonioeBenrahmaal posto diLanzini, è ancoraHaalandin ripartenza su assist diDe Bruynea metà del secondo tempo (65') a spegnere le speranze Claret and Blue definitivamente. La partita scorre via fino al termine senza grandi avvenimenti degni di nota.
Per ilManchester Cityuna buona partenza da confermare alla prossima in casa con ilBournemouth, per ilWest Hamuna falsa partenza da dimenticare subito domenica prossima aNottinghamcon ilForest.
diFederico Benassi