Nella sua seconda partita di Europa League ilWest Ham, che nell'esordio ha sconfitto la Dinamo Zagabria, ospita alLondon StadiumilRapid Viennache nella precedente giornata della competizione europea ha perso contro il Genk. Le due squadre schierano la stessa formazione tipo, il 4-2-3-1, ma Moyes cambia qualcosa negliHammersrispetto alla formazione schierata in Premier contro il Leeds in quanto giocano titolariVlasic,YarmolenkoeDiop.

Primo Tempo


La squadra di casa inizia bene e mantiene quasi sempre, nei primi minuti di gioco, il possesso del pallone. All'8° minuto i londinesi sfiorano il gol quando su una punizione battuta daCreswell Ricestacca di testa anticipando la difesa avversaria ma colpendo il palo. Nonostante il maggior possesso palla delWest Hama metà del primo tempo la situazione è ancora di parità e la seconda vera occasione da gol per i padroni di casa arriva solo al 28° su calcio d'angolo: la palla colpita di testa da Dawson sbatte di nuovo sul palo e non entra in porta. Il gol del vantaggioHammersarriva però appena un minuto dopo: al termine di una bella azione coraleAntonio controlla di petto all'interno dell'area e serveDeclan Rice che deve solamente mettere la palla in rete e segnare il suo secondo gol in questa competizione. Nei rimanenti minuti di gioco ilWest Hamcontinua a mantenere il possesso del pallone ma non riesce a creare situazioni pericolose o occasioni da gol. Il primo tempo termina dunque con gliHammersin vantaggio per 1-0.

Secondo Tempo


Il secondo tempo continua come il primo con i giocatori del West Ham che mantengono il possesso palla ed il controllo della partita ma senza produrre occasioni da gol o spunti offensivi. Dopo il 60° e dopo aver eseguito tre cambi il Rapid prende coraggio e cerca di portarsi in avanti continuando senza però produrre vere azioni offensive. La partita offre in questo secondo tempo poche emozioni e ben poco spettacolo. Il West Ham con il passare dei minuti diventa meno lucido ed attivo e la sola vera occasione da gol capita a Bowen che però, smarcato da un bel lancio, e dopo aver saltato il portiere avversario tira alto sopra la traversa mangiandosi il gol che avrebbe potuto chiudere la partita. Il secondo gol, che finalmente chiude in maniera definitiva la partita, arriva nei minuti di recupero ed è opera di Bowen eBenrahmache si accentra e calcia nell'angolino opposto mettendo a segno un bel gol.
Il West Ham vince la sua seconda partita di Europa League e si ritrova a punteggio pieno nel suo girone.