Reduce dalla sconfitta adElland Roadcontro ilLeeds United, il Chelsea ospita oggi, per la quarta giornata di campionato, ilLeicester City.Tuchelschiera la sua squadra con un 3-5-2, mentre il Leicester diBrendan Rogersscende in campo con un 4-1-4-1.

Primo Tempo


La partita inizia subito su ritmi alti con un Chelsea da immediatamente molto offensivo e con un Leicester che però risponde e gioca a testa alta. IBluessi rendono pericolosi soprattutto grazie aLoftus-Cheek, mentre gli ospiti si rendono dannosi grazie alla velocità diHarvey Barnes. Al 27° gli uomini di Tuchel rimangono in dieci: espulsoGallagherper un brutto intervento ai danni di Barnes. Nei seguenti minuti leFoxescercano di sfruttare la superiorità numerica, ma senza trovare grandi occasioni. IBluesperò, nonostante l'inferiorità numerica, non si chiudono in difesa ed al 42° trovano una buona occasione conSterling. La prima frazione di gioco, molto bella e combattuta, si conclude sul risultato di 0-0.

Secondo Tempo


Il secondo tempo inizia con una doccia fredda per leFoxes: al 46 segnaSterling e trova il suo primo gol in stagione. Appena quattro minuti dopo, nonostante la rapida reazione degli ospiti, è di nuovo il Chelsea a sfiorare il gol: stavolta peròSterlingtrova il palo. Il secondo gol della squadra di casa arriva al 62°: è di nuovoSterlinga segnare, su assist diReece James. Tre minuti dopo gli uomini di Rogers riaprono la partita: segna lo scatenatoBarnes,protagonista di una ottima prestazione. All'83° sfiora il pareggio il Leicester con il suo centravanti,Vardy, che però non trova il gol. Nel finale continua l'assalto delleFoxesche colpiscono anche una traversa. La difesa deiBluesperò regge e i londinesi portano a casa una vittoria sofferta, ma importante.
 
FEDERICO IEZZI