Comincia il cammino inCarabaoCupanche per ilQPRche, dopo aver portato a casa un punto al debutto in Championship nel derby con il Millwall, vuole partire al meglio in coppa. Un anno fa arrivò la sconfitta proprio al primo turno contro il Plymouth, e l'obiettivo è quello di fare meglio già da questa sera nel derby di coppa contro il piccoloLeytonOrient.

Primo tempo


Nonostante il campo complicato, dove il QPR non vince addirittura dal settembre del 1974, i ragazzi diWarburtonapprocciano bene la gara e lo fanno con l'occasione in apertura firmato da Adomah ma da buona posizione non inquadra la porta. Chi, invece, lo specchio lo centra con facilità in questo avvio di stagione è RobDickie: dopo il gol al debutto in Championship, il centrale dei Rangers firma anche lo 0-1 a Brisbane Road con un bel colpo di testa in tuffo su corner. Un vantaggio che gli ospiti devono difendere nel finale di tempo, con il Leyton che riesce a mettere paura dalle parti di Archer conDrinanche sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore degli Hoops.

Secondo tempo


Il segnale mandato nel finale di primo tempo da parte del Leyton Orient fa capire come i padroni di casa restano aggrappati alla partita e lo dimostrano sempre di più, minuto dopo minuto. Il più in palla è senza dubbioDrinanche, dopo aver costruito l'unica chance nel primo tempo, entra subito in partita attorno al decimo della ripresa andando giù in area ma l'arbitro non concede il penalty, a causa anche di una posizione di offside in partenza. Alla terza opportunità, però, Drinan riesce finalmente a trovare la via del gol e a regalare un1-1meritato per il Leyton: sulla rimessa laterale di James la palla viene prolungata di testa sul secondo palo dove l'attaccante irlandese in girata insacca alle spalle di Archer.
Ma dopo il pari è addirittura il Leyton a costruire ancora e a sfiorare il gol del raddoppio: la clamorosa doppia occasione arriva negli ultimi minuti, con Archer che prima muraSotirioue poi si salva con la traversa che nega aBeckelsla gioia del gol e costringe le due squadre ai calci di rigore.
Nella lotteria dei rigori è l'errore diSotirioua condannare un buon Leyton: il suo destro si stampa contro la traversa, il QPR invece è infallibile dagli undici metri e vince3-5(4-6 dcr).
di Giorgio Freschi