La domenica di Premier League offre una attesissima sfida: a Stamford Bridge il derby traChelseaeArsenal, le due squadre più titolate di Londra. Graham Potter schiera i suoi con un 4-3-3, mentre Arteta sceglie un 4-2-3-1. L'Arsenal, alla luce del suo percorso in questo campionato, appare favorito ma i Blues devono riscattarsi da una fase non brillante: si attendono gol e spettacolo.

Primo Tempo


Parte subito molto bene l'Arsenalche attacca fin dai primi minuti, ma senza ottenere risultati. Al 10° minuto iGunnerssfiorano il gol conWhite. Dieci minuti dopo sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi conGabriel Jesus. La prima mezz'ora è tutta Arsenal con gli uomini di Arteta che sfiorano di nuovo il gol al 29°. Il primo tempo, avvincente e divertente, è dominato daiGunnersche però non trovano il gol. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco comincia sulla falsariga del primo tempo: con gli uomini di Arteta che attaccano e giocano meglio rispetto agli avversari. I ritmi sono però più lenti e la prima azione pericolosa arriva solo al 62°: tiro da fuori diJesus,Mendypara e manda la palla in corner. Proprio dal corner arriva il primo gol della partita: segnaGabriel Magalhaes. Chelsea che, come nel primo tempo, crea poco e nulla. Partita di grande personalità dell'Arsenal. Al 74° altro gol mancato: bellissima ripartenza deiGunners,Odeegardsbaglia di poco tirando alto. Nel finale iBluesabbozzano una reazione ma è ormai troppo tardi: l'Arsenalvince il derby per 1-0 e torna prima in classifica.
Di Federico Iezzi