Kiyan Prince

Kiyan Prince era un ragazzo inglese di 15 anni, era perché purtroppo non c’è più. Frequentava l’Accademia londinese di Edgware, nel quartiere di Barnet. Il 18 maggio 2006 fu accoltellato a morte per aver difeso un ragazzo vittima di bullismo durante un’aggressione. Kiyan era una giovanissima promessa del settore giovanile del Queens Park Rangers. Nell’estate del 2019 è arrivata la notizia che i genitori, Tracy Cumberbatch e Mark Prince, aspettavano da tempo.

Kiyan Prince Stadium

Il nome del loro ragazzo sarà ricordato per sempre. I tifosi degli Hoops, in accordo con la società, hanno deciso di intitolare lo stadio al giovane Kiyan. Gesto molto nobile, che fa capire ancora meglio come da queste parti il legame e il senso di comunità sia fortissimo. Quello che fino a poco tempo fa era conosciuto come il Loftus Road, oggi è il Kiyan Prince Stadium.

Queens Park Rangers
Kiyan Prince e FIFA 21 - Photo by Mirror.co.uk

Fifa

Dopo 15 anni il ricordo del ragazzo è ancora forte e dalle parti di White City è arrivata anche la EA Sports, che in accordo con il Queens Park Rangers ha inserito Kiyan nel videogioco di calcio FIFA del prossimo anno. Tra le case del West London è sempre forte il senso di comunità dei londoners, che per l'ennesima volta hanno dimostrato vicinanza alla famiglia di Kiyan Prince.

Well done Hoops.

di Redazione Il Calcio a Londra