Inghilterra - USA


Nella sfida serale di ieri sera l'Inghilterranon p andata oltre lo 0-0 contro gliUSA, che hanno retto l'urto e hanno anche provato a mettere in difficoltà le retroguardia diGareth Southgate.

Con il piede sull'acceleratore


La nazionale inglesescende in campo per ipotecare il passaggio nel girone e parte subito con il piede sull'acceleratore affidandosi alle sgroppate diSakache illumina la scena, ma la conclusione di Harry Kanea botta sicura viene deviata da un difensore che nega la gioia del gol al bomber delTottenham.

Pulisic


Al 32' è il turno degliUSAconPulisic, che laPremier Leaguela conosce a memoria, il giocatore delChelseainfatti sfiora la rete con un tiro potente che si infrange sullatraversaaPickfordbattuto. Lo statunitense,maglia numero 10, ci riprova in chiusura di primo tempo ma il suo colpo di testa finisce a lato. L'Inghilterranon è da meno eMountprova il colpo da biliardo con un rasoterra che il portiere avversario intercetta. Punteggio fissato sullo 0-0.

Il sortilegio


Nella ripresa gli ingressi diRashfordeGrealishnon sortiscono ilsortilegioe gli effetti sperati, il giocatore delCityprova a inventare calcio, l'attaccante delloUnitedtenta di finalizzare le poche palle che circolano dalle sue parti, ma l'occasione ghiotta capita sulla testa del capitano,Kane, proprio al 94' ma la palla non centra lo specchio della porta.

I tifosi non gradiscono


Il pareggio a reti bianche non soddisfa l'Inghilterra, itifosisugli spalti non gradiscono.