Ancora una sfida contro una squadra ai vertici della classifica di Premier League per ilCrystal PalacediPatrick Vieira, che porta i suoi adAnfieldad affrontare ilLiverpooldiJürgen Klopp, ancora costretto a fare a meno diFirminoa causa di un persistente problema al tendine del ginocchio. Cinque punti separano le due squadre e, se è pur vero che la porta deiRedsfino a questo momento è stata violata solo una volta, non bisogna dimenticare che nelle ultime due partite leEagleshanno messo a segno ben cinque reti. Entrambe le squadre scendono in campo con un 4-3-3, arbitra Andy Madley.

Primo tempo


Parte in attacco, sotto allaKop, ilCrystal Palace, con un palo ad opera diZaha. Ma ilLiverpoolnon si lascia intimidire e riprende il possesso della palla lasciando ben poco spazio agli avversari. Al 15'Hendersonci prova controGuaita, che para senza problemi. Cinque minuti dopo,Bentekedi testa da centro area mira troppo alto mancando così lo specchio della porta. Le due squadre si alternano ripetutamente in tentativi di attacco verso la porta avversaria che tuttavia non trovano conclusioni concrete di realizzo. Intorno al 30' ilLiverpoolin attacco pressante mette in difficoltà ilCrystal Palace, che si trova in affanno. Al 37', con la porta delPalacespalancata,Diogo Jotaspreca un'occasione d'oro mandando il pallone alle stelle. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, il primo cartellino giallo della partita va al capitano delLiverpool,Henderson. Arriva al 42', subito dopo un grande intervento diGuaita, che para un tiroSalah, il goal del Liverpool, il centesimo diSadio Manécon la maglia deiReds, Il primo tempo si chiude così con ilLiverpoolin vantaggio, dopo un minuto di recupero e dopo un tentativo fallito diJoel Ward.



Secondo tempo


Nonostante il vantaggio risultante dal primo tempo, ilLiverpoolnon si sente tranquillo e parte all'attacco con l'intenzione di lasciare il minor spazio possibile al volo delleEaglesche fanno del loro meglio per resistere a una serie di attacchi incalzanti. Al 64'Bentekecede il posto aÉdouardeMcArthuraRiedewald: i due nuovi ingressi fanno di tutto per spingere i compagni in avanti.Salahci prova nuovamente controGuaita, che ancora lo para senza difficoltà. Al 71'Édouardsi fa parare un tiro da fuori area e subito dopo, sempre da fuori area,Jordan Ayew(figlio diAbedi Pelé) mira troppo alto. Alla sua 150ma partita in Premier League con la maglia delLiverpool, al 78'Salahsegna su corner e viene immediatamente ammonito per essersi tolto la maglia. Il sole splende su Anfield e ilPalacenon molla, anche perché mancano ancora dieci minuti più il recupero. All'82'Vieirafa scendere in campoOlisein sostituzione diKouyate. Quasi allo scadere, arriva anche il terzo goal delLiverpoolad opera diKeïta, con un gran tiro al volo di prima intenzione su respinta diGuaita. Così, dopo 96 minuti di gara, ilLiverpoolmette il sigillo, a discapito delCrystal Palace, sulla sua nona vittoria consecutiva.
diLaura De Bernardi