Doppio impegno nel week end Pasquale per la National League, oggi in campo per la 35 esima il Sutton è ospite del Boreham Wood. Gli U's arrivano dal pareggio con Halifax raggiunto nei minuti finali, i padroni di casa invece arrivano da cinque pareggi consecutivi, l'ultimo con Aldershot Town; all'andata vinsero i Londinesi con una rete per tempo, di John e Randall le firme.

Cambio a metà campo per il Sutton: rientra nell'undici Randall, a fargli posto è Davis; per i Wood attacco affidato a Tshimanga, in porta Ashmore.

Gara bloccata nella prima mezz'ora di tempo con alcuni calci di punizione verso le rispettive aree su quali i portieri la fanno da padrone interrompendo le azioni; poche le occasioni da rete: ci prova il Sutton con una punizione calciata in area da Milson deviata però in angolo dalla difesa; la risposta dei Wood con una bella conclusione di Smith che si perde a lato di poco con Bounzanis superato.

Segnali di risveglio ad inizio ripresa per la capolista Sutton che prima va vicina al vantaggio con una conclusione di Olaofe su assist di Ajiboye, a lato di poco; poi con lo stesso Ajiboye che viene fermato con un fallo poco prima di entrare in area di rigore; ci provano anche i padroni di casa in contropiede, con una bella azione personale di Whitely sul cui cross non riesce ad intervenire nessun compagno.

L'ultima occasione è per i Londinesi con un'azione personale di Tobi Sho-Silva che mette al centro ma la difesa libera; termina quindi con un pareggio senza reti l'impegno in trasferta per gli U's in una gara con poche occasioni da rete che solo nel secondo tempo ha regalato qualche emozione.

Il punto ottenuto consente al Sutton di rimanere in testa alla classifica, alle spalle l Hartlepool accorcia riducendo a due i punti di ritardo sulla formazione londinese; gli U's saranno nuovamente in campo lunedì, ospite del Solihull Moors al Damson Park.

PAREGGIO NEL DERBY TRA BROMLEY E WEALDSTONE, IL BARNET PERDE ANCORA

Reti e spettacolo nel derby ad Hayes Lane, ospiti in doppio vantaggio dopo soli venti minuti di gara: in rete Gondoh al quale replica Smith; prima della chiusura di tempo i Ravens accorciano le distanze con Webster e nella ripresa completano la rimonta con la rete del pareggio firmata dal bomber Cheek sempre più capocannoniere del torneo con 18 reti.

Nell'anticipo all'ora di pranzo non riesce l'impresa al Dag & Red di fermare l Hartlepool impegnato nell'inseguimento al Sutton: i padroni di casa in vantaggio con Oates ma poco dopo Robinson pareggia i conti, a mezz'ora dalla fine i Pools segnano ancora con una bella rete di Holohan che chiude i conti.

Altra sconfitta per il Barnet che al The Hive viene battuto dal Solihull: una rete per tempo per gli ospiti che passano in vantaggio con Williams e raddoppiano con Hudlin, le Bees terminano l'incontro in dieci uomini per l'espulsione di Kefalas per somma di ammonizioni.

Barnet
The Hive, stadio del Barnet - Photo by Il Calcio a Londra

Di Gianluca Urgnani