Da Wembley ad Anfield: nel Fulham in campo solo Reid e Reed
Il 4 Agosto 2020 il Fulham tornava in Premier League, vincendo lo spareggio di Champioship nel Derby con il Brentford a Wembley; domenica la meravigliosa vittoria ad Anfield ha ridato serie speranze ai Cottagers per rimanere nella massima serie anche la prossima stagione.
Ma quanto è cambiato l'undici del Fulham in questi 7 mesi?
La formazione scesa in campo a Wembley aveva tra i pali Rodak; la difesa a quattro composta da Odoi, Hector, Ream e Bryan; i due centrocampisti Cairney e Reed; quindi il tridente composto da Kebano, Onomah e Reid alle spalle di Kamara.
Di questo undici infatti sono solo due i giocatori in campo nella vittoria sul Liverpool, firmata da Lemina, si tratta di Bobby Reid, già 5 le reti per lui e Harrison Reed, in campo per 24 volte in questa stagione.
In panchina ma senza entrare in campo Hector, Ream e Bryan, mentre Rodak è Cairney sono infortunati.
Nemmeno panchina invece per Odoi e Onomah, che hanno rimediato meno di 5 presenze in questa stagione; Hebano invece è rientrato dopo il prestito al Middlesbrough in Championship e Kamara è passato al Digione in Ligue1.
Una formazione quindi completamente rivoluzionata che ha però mantenuto Scott Parker alla guida; sono arrivati dal mercato diversi giocatori importanti: dalla Francia Areola dal PSG, Tete ed Andersen dal Lione e Maja dal Bordeaux; ai quali si aggiungono Adarabioyo dal Man City, Aina dal Torino, Lemina dal Southampton e Loockman dal Lipsia, .
Un cambio di testimone che ha come obiettivo dare continuità all'impresa di Wembley della passata stagione, per continuare a rimanere nella serie che più conta: la Premier League.
Di Gianluca Urgnani