Maglia numero 25 atipica

Altra rete da incorniciare per Eberechi Eze. Maglia numero 25 atipica, per quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un numero 10 moderno. Passo cadenzato, pallone incollato al piede e testa alta, e quando parte in progressione provate a fermarlo. L’ex giocatore del Queens Park Rangers è ormai un punto fermo nello scacchiere tattico del Crystal Palace, con cui Eze non ha segnato mai gol banali.

Irriverenza

La rete di ieri in quel di Bramall Lane è un concentrato di classe, fantasia, potenze, irriverenza e quella dose di sana follia che nel calcio non guasta mai. Giocatore eclettico che ama giocare con la palla tra i piedi, creare e crearsi spazio, e se poi trova il pertugio giusto, prova anche a tirare in porta.

Eze
Eberechi Eze Crystal Palace - Photo by Crystal Palace

Eze is magic

Eberechi Eze ha solo 22 anni e al suo primo anno in Premier League si è guadagnato un bel 7, al netto di una stagione in cui le Eagles non hanno mai davvero pigiato il piede sull’acceleratore.
E pensare che nelle prime partite Roy Hodgson lo usava con il contagocce, ma Eze ha convinto tutti quasi subito diventando titolare fisso e uomo decisivo in tanti match.

Come dicono dalle parti di Selhurst Park: Eze is magic.

di Antonio Marchese