Doppio impegno complicato perMillwalleQPRnella 33esima giornata diChampionshipche mette le due londinesi difronte a due sfide impegnative contro due squadre che lottano per la Premier League. I Lions al The Den ricevono loSheffield, secondo in classifica ma lontanissimo dal Burnley che fa un campionato a parte. Per gli Hoops gara in trasferta sul campo delMiddlesbroughterzo che insegue proprio il posto per la promozione diretta occupato dallo Sheffield.

Millwall 3-2 Sheffield United


Quella del The Den è una gara senza senso che regala tre punti d'oro ai Lions che battono la seconda in classifica e si riprendono un posto in in top six. Il Millwall viene trascinato dalla tripletta di un superBradshawche dopo soli 6 minuti sblocca il risultato con un destro secco sul primo palo a bucare il portiere. Poco prima della pausa lo Sheffield ristabilisce la parità con la punizione calciata benissimo daDoyleper l'1-1. Al 63' è di nuovo l'attaccante dei Lions a suonare la carica con una girata di testa che vale il nuovo vantaggio per i suoi. Gli ospiti non mollano e all'83' in mischia riprendono ancora il Millwall con il 2-2 firmato daMcAtee. A due minuti dal novantesimo è di nuovoBradshawa timbrare il cartellino con il tap-in della seconda tripletta personale e del 3-2 definitivo.
Una vittoria che sottolinea nuovamente il potenziale di questa squadra che a causa della poca continuità continua a galleggiare attorno al 6° posto, raggiunto proprio grazie a questo risultato e condiviso con Sunderland e Blackburn. Seconda sconfitta consecutiva per lo Sheffield che invece vede scappare via definitivamente il Burnley e inizia a sentire il fiato sul collo del Boro.

Middlesbrough 3-1 QPR


Ed è proprio il Middlesbrough a travolgere di nuovo il QPR, avvicinandosi in questo modo al secondo posto. Al Riverside Stadium il Boro mette agilmente le mani sul risultato contro gli Hoops che non sanno più vincere. Il gol che sblocca la gara arriva al 64' quando l'incornata diAkpombuca Dieng per l'1-0. Lo stesso ex Arsenal al 77' si incarica della battuta del rigore che prima viene parato dal portiere degli Hoops, ma sulla ribattuta Akpom arriva prima per ribadire in rete. Il finale vive del sussulto del QPR che ancora grazie ad un'invenzione diChairriapre la partita su una punizione da lontanissimo che beffa Steffen. A cancellare ogni dubbio ci pensaMcGreeal 92' con il 3-1 che chiude i conti.
Resta fermo a 39 punti il QPR che trova la terza sconfitta consecutiva e, con una gara in più, è a +8 sulla coppia Huddersfield e Blackpool che occupano il 22° e il 23° posto. Per il Boro è la quinta vittoria consecutiva in campionato e accorcia a -4 dallo Sheffield secondo.
di Giorgio Freschi