AlMolineuxsi scende in campo alle 16:00 ora italiana; ad affrontarsi sono ilWolverhamptondiLopeteguied ilBrentforddiThomas Frank.
Le due squadre provengono entrambe da una serie di risultati altalenanti, iWolvesdaranno tutto per non sfigurare davanti al pubblico di casa e di fronte leBeesche vogliono continuare a sognarel’Europatornando a vincere.
Lopetegui,orfano diOttoeNeves,schiera i suoi ragazzi con un 4-2-3-1Sain portaSemedo Dawson KilmaneTotiin difesa la mediana è composta daLeminaeGomesi tre dietro l’unica puntaDiego CostasonoNunes CunhaeSarabia.
Frankfa scendere in campo le sueBeestornando al suo classico 4-3-3 conRayatra i pali in difesaHenry Mee PinnokeHickeya centrocampoJensen NorgaardeDasilvatridente conSchade ToneyeMbeumo,notizia della settimana è la partenza a fine stagione di capitanJanssonche torna in patria alMalmödopo 4 lunghi anni pieni di soddisfazioni e affetto dei tifosi.

Primo tempo


I ritmi non sono quelli soliti a cui assistiamo, il gioco è prevalentemente nelle mani delBrentfordche controlla e cerca di trovare spazio per colpire e iWolvesprovano a pungere di rimessa.
A farsi vedere davanti per primo è ilWolverhamptonal quarto d’ora con un bel tiro diCunhadal limite che peròRayapara senza problemi.
La risposta delleBeesnon si fa attendere,Mbeumomette una palla deliziosa a centro area sulla qualeToneyprova a piazzarla,José Sapara ma devia cortoDasilvaarriva di gran carriera prova un pallonetto che finisce alto a porta vuota, grande occasione sprecata e vedremo il perché.
Un minuto dopo il goal divorato daDasilvaarriva il vantaggioWolves.

Un flash di Diego Costa


Bella sgroppata sulla destra diTotipalla in mezzoPinnokrinvia ma purtroppo lo fa sul piede sinistro diDiego Costa,un flash che trafiggeRaya, Wolverhamptonin vantaggio.
La reazione delleBeesè nulla, la prima frazione di gioco si conclude senza alcun sussulto da entrambe le squadre.
Per ilBrentfordtanto possesso ma sterile, gioco molto compassato e prevedibile fin quiFrankdovrà cambiare qualcosa per dare una svegliata ai suoi.
Wolverhamptonin vantaggio con il minimo sforzo, meritato perché tra le due è quella che ha provato con più convinzione.

Secondo tempo


Gli uomini sono in campo e ilSignor Paul Tierneyfischia l’inizio della ripresa.
I minuti passano ma l’andamento della partita non cambia, anzi iWolvesiniziano a prendere fiducia e insieme il controllo del gioco.
Bello scambio sulla destra traNuneseDiego Costache porta quest’ultimo a trovarsi a tu per tu conRaya,tiro ravvicinato che viene spedito in calcio d’angolo.
Siamo al quindicesimo della ripresa eThomas Frankprova a rivoluzionare la squadra, esconoJensen DasilvaeSchadeed entranoJanelt DamsgaardeWissa.
Cambio strategico ma importante diLopeteguiche toglie un impalpabileSarabiae inserisce il veloceHwang.
C’è un sussulto delleBeescon il nuovo entratoWissache si mette in proprio e scaglia un bel destro sul qualeJosé Sadeve impegnarsi.

Raddoppio Wolves


Dopo un pallone recupero a centrocampoNunessi fa tutta la fascia portandosi dietro tre giocatori delleBees,mette una palla nell’area piccola doveMeeinterviene smorzandola; purtroppo sui piedi diHwangche da due passi insacca.
La girandola di cambi investe il gioco,Lopeteguisi copre levandoDiego CostaperJoao MoutinhoeToticonAdama Traoreper sfruttarene la velocità.
FranktoglieHenryeHickeyperGoddoseBaptistedisegnando un più offensivo 3-4-3.
La mole di gioco non produce granché per leBees,un pericoloso colpo di testa diJaneltsu una delle solite punizioni tagliate diMbeumocheJosé Sapara.
IlWolverhamptonrespinge la pressione con notevole facilità gestendo il vantaggio senza troppi problemi, dopo 5 minuti di recupero la partita termina.
Bel passo in avanti per iWolvesche con questa vittoria si avvicinano sempre di più alla salvezza, la curaLopeteguifunziona anche suDiego Costa,ottima prestazione per lui che torna anche a segnare.
Passo decisamente indietro per leBees,terza sconfitta consecutiva dopo quelle conManchestereNewcastle,quello che più preoccupa è l’involuzione del gioco rispetto a un mese fa, poche le palle perToneye poco in generale il gioco espresso, vedremo settimana prossima se la squadra darà un segnale di risveglio control’Aston Villa.
DiFurio Fogli