La maggiore età


Quando hai quasi 17 anni tutto ció a cui pensi é raggiungere la maggiore etá e fare finalmente "quello che vuoi", essendo responsabile in tutto e per tutto delle tue azioni. Bene, ieri, i tifosi del Fulham sono diventati maggiorenni, uscendo, dopo 20 tentativi, vincitori dalla stracittadina, o dalla stra-stradina, passatemi il termine, con i rivali di sempre del Chelsea. É servito infatti tutto questo tempo per poter tornare a primeggiare sui ricchi occupanti dell'altro lato di Fulham Road.

Da quell'1-0 made in Boa Morte, nostro allenatore in seconda, le delusioni si sono susseguite alla velocitá di una pinta post partita. E se é vero che i Blues venivano da 1 vittoria in 9 partite e gli Whites da un filotto di 3 su 3, i primi, sfoggiavano il nuovo Joao Felix, il cui prestito per pochi mesi, é costato come l'acquisto di Pereira da parte del club sulle rive del Tamigi!

Nemici calcistici


Quale modo migliore quindi di tornare a godere sui propri nemici calcistici se non con un gol dell'ex, il rivitalizzato Willian mentre Felix si avviava alla doccia anticipata dopo un tentativo di artroscopia su Tete?!? Per non parlare di Vinicius Jr, oggetto delle risa dei tifosi Spurs, che proprio nella partita dell'anno, si traveste dallo squalificato Mitrovic e imbecca il gol che lo trasporta di diritto negli annali di Craven Cottage.

Vertigini


Ed ora il Fulham siede lá, dove guardar giú da vertigini e sopra del tu alle stelle, mentre i fantamilionari in blu languono quasi a metá classifica dopo una mezza stagione per cui Zamparini e Preziosi, per non parlare di Cellino sarebbero sembrati dei dilettanti di fronte alle follie della nuova dirigenza c/o Stamford Bridge.

E mentre si va verso un carnevale con Tony Khan vestito da Harry Potter, il Potter manager trema e si lecca le ferite mentre Silva & co. fingono di non sognare, cercando un paio di puntelli di valore a delle cifre per cui i cugini di Fulham Road escono a cena.

Premier League 2022-23 signori, prossima fermata St James' Park, dai nuovi ricchi, per far piangere pure loro?


diSimone Abitante