Il Brentford espugna il London Stadium: giornata no per gli Hammers
Nell'odierna giornata di Premier League ilLondon Stadiumospita ilBrentford. IlBrentford, altra squadra londinese, è una neopromossa che finora si è comportata in maniera più che dignitosa togliendosi anche qualche soddisfazione come battere l'Arsenal alla prima di campionato e pareggiare 3-3 con il Liverpool nella scorsa giornata. I padroni di casa delWest Ham, reduci dalla vittoria in Europa League contro il Rapid Vienna, si presentano con l'ormai classico 4-2-3-1 mentre leBeesdiThomas Frankscendono in campo con un 3-5-2.
Benrhama contrasta Henry- Brentford FC official Twitter
Primo tempo
La partita è da subito molto vivace ed ilBrentfordsi dimostra squadra offensiva e per nulla intimorita. I minuti iniziali sono una vera e propria doccia fredda per gli uomini diMoyes: gli ospiti prendono subito il controllo del gioco e si rendono pericolosi in ben due occasioni conMbeumo: al 2° minuto l'attaccante del Brentford prende la traversa e fa venire i brividi aFabianskimentre appena due minuti dopo, servito da Rico Henry con un bel cross, stacca di testa e manca lo specchio della porta di pochissimo. All'11° minuto ecco la terza grande occasione per il Brentofrd conToneyil cui bel tiro viene però deviato in angolo da Fabianski con una grande parata. IlWest Hamè decisamente disorientato e per il momento incapace di reagire mentre il Brentford letteralmente domina nei primi quindici minuti di gioco. Il gol del vantaggio per gli ospiti arriva al 21° ed è di Mbeumo, proprio in un momento in cui sembrava che il West Ham potesse risvegliarsi e riprendere il controllo della partita.
IlWest Hamcomunque reagisce nei minuti seguenti al gol e finalmente comincia ad attaccare ed a comparire più spesso nella metà campo degli avversari. Nonostante la maggior pressione esercitata nella seconda metà del primo tempo la prima vera occasione da gol per gliHammersarriva al 41° conBenrahmache tira dal limite dell'area e che sbaglia però di pochi centimetri fuori dalla porta. Il West Ham non riesce a trovare il pareggio ed il primo tempo termina con il meritato vantaggio delleBees.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia sui ritmi alti e divertenti della prima frazione ma con un West Ham decisamente migliore e più determinato. La squadra di casa nel secondo tempo attacca, spinge forte e produce gioco ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa o a creare grandi occasioni da gol nonostante i tanti tiri e i calci d'angolo conquistati. La grande occasione per il pareggio arriva al 63° conCoufalche grazie ad un rimbalzo in area si trova a tu per tu con Raya che però si fa trovare pronto e gli nega il gol. Poco dopo la metà del secondi tempo la spinta offensiva dei padroni di casa pare esaurirsi e il Brentord rialza in parte la testa . A circa dieci minuti dalla fine gliHammerstornano all'attacco e finalmente trovano il pareggio conJarred Bowen: all'80° Creswell batte un angolo nell'area delle Bees, segue una mischia, Bowen trova la palla e scarica un preciso rasoterra nell'angolino basso di destra. Sul finire del secondo tempo gliHammersattaccano alla ricerca del gol della vittoria e leBeessi difendono cercando di strappare un pareggio. Proprio quando sembrava che il match dovesse risolversi con un pareggio ecco il gol della vittoria per la squadra ospite: all'ultimo minuto di recuperoYoane Wissaribadisce in rete una respinta di Fabianski su un colpo di testa diJassone gela i tifosi di casa che devono così assistere alla seconda e completamente inaspettata sconfitta in campionato delWest Ham.