Michail Antonio, a suon di gol e acrobazie ha conquistato gli Hammers
All’anagrafe Michail Gregory Antonio, conosciuto meglio come Antonio. L’attaccante del West Ham United, nato nel quartiere londinese di Wandsworth il 28 Marzo del 1990, si è ripreso sulle spalle la squadra ed è tornato a segnare più che mai. Antonio inizia la carriera nel Tooting & Mitcham, piccolo club di Londra, per poi iniziare a fare sul serio con la maglia del Reading. Il grande salto arriva nel 2009 con il passaggio al Southampton, dove il giocatore mette a segno solo 3 reti in 28 partite. Il calciatore di origini giamaicane si trasferisce prima nel Colchester United e successivamente va a giocare nello Sheffield Wednesday.
Il 6 Agosto del 2014 Antonio viene ceduto al Nottingham Forest che ne acquista il cartellino per una cifra vicina ai 2 milioni di sterline. Forza fisica, grande potenza e ben 16 reti, alcune delle quali permettono ad Antonio di vincere il premio come migliore giocatore dell’anno con la maglia dei Garibaldini (stagione 2014/2015). Il bomber fa impazzire il City Ground che peró lo saluta l’1 Settembre del 2015, il West Ham United mette sul piatto quasi 9 milioni e il Forest cede.
Antonio esordisce in Premier con la maglia degli Hammers circa 20 giorni dopo in trasferta contro il Manchester City. L’attacante si guadagna piano piano la fiducia dei compagni e dei tifosi e convince a suon di gol l’allenatore David Moyes, che da tempo lo considera un punto fermo a centro dell’attacco.
Antonio è migliorato partita dopo partita, a suon di gol e acrobazie sta trascinando il West Ham, che dopo tempo immemore sembra aver trovato finalmente l'attaccante principe.
di Antonio Marchese