Nel martedì sera che apre la quinta giornata di Premier League ilChelseaè ospite alSt Mary's Stadium, casa delSouthampton. ISaints, padroni di casa ed allenati daRalph Hasenuttl, scendono in campo con un 4-2-3-1 e schierando una formazione composta da diversi giocatori giovani e interessanti.Tuchelinvece schiera i blues con un 4-3-3. Esordio stagionale perHachim Zyech.

Primo Tempo


La partita non comincia su ritmi altissimi ed il Chelsea trova la sua prima occasione solo al 13° conSterling.Bazunuperò para con facilità il tiro del centravanti inglese. Nei minuti seguenti gli uomini diTuchelfanno più possesso palla e spingono molto ma non riescono a trovare il gol. Al minuto 22°Sterlingsblocca il risultato, segnando il suo terzo gol in due partite. I padroni di casa però non si arrendono e nei minuti seguenti si presentano varie volte nella metà di campo degli avversari. Il pareggio infatti non tarda: segna un bel gol il 2004 belgaRomeo Lavia. La parte finale della prima frazione di gioco, molto equilibrata, non regala grandi emozioni e forse inaspettatamente il Southampton trova il gol del vantaggio nei minuti di recupero: segnaArmstrong.

Secondo Tempo


Il secondo tempo si apre con l'ingresso in campo diKovacic. Al 52° il Southampton sfiora il terzo gol conElyonoussimaCucurellasalva i suoi ed evita il gol. Giocano meglio iSaints, che costringono spesso gli ospiti sulla difensiva. Al 73° altro momento di panico per iBlues: su colpo di testa diSalisu, salvaThiago Silvasulla linea. Nei minuti finali, complice anche la stanchezza dei ragazzi diHasenuttl, il Chelsea si fa rivedere in avanti ma senza produrre grandi pericoli. Il match termina con una pesante sconfitta deiBluesper 2-1. Ottima prestazione del Southampton, pessima quella degli uomini di Tuchel.
di Federico Iezzi