Insulti razzisti via social a Toney, autore bandito dagli stadi
Ivan Toney
Qualche mese fa l'attaccante delBrentford,Ivan Toney, era stato oggetto di insulti razzisti sui social. Era stato proprio lo stesso bomber delleBeesa denunciare le offese subite nello scorso mese diOttobre.
Tre anni
Il centravanti dei londinesi aveva deciso di rendere pubblici gli screenshot con il contenuto dei messaggio ricevuto daAntonio Neill, che è stato punito e bandito da tutti gli stadi per un periodo di tre anni.
L'autore
La polizia aveva rintracciato il messaggio, localizzando l'autore degli abusi, bannato da tutti gli stadi e le partite diPremier League, di tutti gli altri campionati, nonché della nazionale inglese. Il 24enne si era dichiarato colpevole davanti ai magistrati il 25 Gennaio scorso, venendo condannato a quattro mesi con sospensione della pena presso lo stesso Tribunale, oltre all'ordine di interdizione di tre anni, come accennato nelle righe soprastanti.
Brentford
L'ordine è il primo ad essere emesso ai sensi di un atto governativo diventato legge lo scorso anno ai sensi della legge sulla polizia, il crimine, le condanne e i tribunali. IlBrentfordci ha tenuto ad aggiungere che: "Toney è stato oggetto di disgustosi abusi razzisti" e ha invitato le società di social media a rendere le loro piattaforme più sicure e protette, leBeeshanno ribadito come le condanne debbano diventare sempre più severe, al fine di debellare questi tipi di crimini e insulti.