Il ritorno in campo dellaFACupoffre alla Championship un weekend di pausa e, soprattutto, il ritorno in campo di tutte e tre le londinesi che militano nella seconda divisione inglese. Dopo il caos legato al Covid,Fulham,MillwalleQPRritrovano il campo nella stessa giornata per il terzo turno di coppa, con impegni più o meno proibitivi. I Cottagers giocano sul campo del Bristol City, il QPR ospita in casa il Rotherham mentre per il Millwall c'è il derby al The Den con il Crystal Palace.

Bristol City 0-1 Fulham


La prima uscita dell'anno per il Fulham è positiva e porta anche alla vittoria che mancava addirittura dal 20 novembre. I Cottagers passano il turno ma lo fanno con fin troppa fatica contro un Bristol che non vuole lasciare nulla sul campo e costringe la squadra londinese addirittura ai tempi supplementari. Il gol della vittoria e della qualificazione infatti arriva solamente al minuto 105 con il gol diWilsonche di testa spezza il risultato di una partita molto equilibrata e che può dare uno slancio in più al Fulham anche in ottica Championship.

Millwall 1-2 Crystal Palace


L'impegno più proibitivo sulla carta è sicuramente quello del Millwall che al The Den ospita il Crystal Palace in un testa a testa tutto londinese. A spuntarla nel secondo tempo sono le Eagles che riescono a ribaltare la situazione nel giro di pochi minuti conOliseeMateta, dopo il gol del momentaneo vantaggio diAfobenel primo tempo che aveva illuso i Lions. (Quila cronaca completa)

QPR 1-1 Rotherham (8-7 dcr)


Al Kiyan Prince il Rotherham va ad un passo dal colpo grosso che avrebbe portato gli ospiti al quarto turno di FA Cup. Dopo il grande spavento il QPR riesce a recuperare il gol di svantaggio e a strappare il passaggio del turno dopo una serie infinita di rigori. La capolista della League One tiene testa nel corso dei 90' regolamentari al QPR leggermente rimaneggiato e poi punisce i ragazzi di Warburton a metà del primo tempo supplementare con il gol di MichaelIhiekwe. A pochi minuti dal traguardo gli Hoops cancellano però il sogno e acciuffano il pareggio al 115' con il solitoDykes. Nella lotteria dei rigori l'errore decisivo è quello diOgbeneche dopo 18 tiri dal dischetto condanna i suoi all'eliminazione.
di Giorgio Freschi