Wolfsberg: conosciamo meglio i prossimi avversari degli Spurs in Europa League
Ripartono le Competizioni Europee con le formazioni di Arsenal e Spurs impegnate nella giornata di Giovedì nei Sedicesimi di Europa League.
Gara impegnativa per i Gunners che allo Stadio Olimpico affrontano il Benfica; gara sulla carta più facile per gli Spurs che a Budapest affronteranno gli Austriaci del Wolfsberg.
Il Wolfsberger AC abbreviato in WAC, noto anche come RZ Pellets WAC per motivi di sponsor, è una società calcistica austriaca con sede a Wolfsberg, in Carinzia e milita in Bundesliga, la massima serie del campionato austriaco di calcio; attualmente è al quinto posto con 24 punti in 17 gare, per effetto di 7 vittorie e 3 sconfitte; nell'ultima gara di Campionato si è imposta per 2-1 sul Admira Wacker, con le reti di Henriksson e Joveljic.
Il tecnico Feldhofer, 41 anni austriaco di Vorau, è alla guida del Club dal Dicembre del 2019 quando subentrò a Strauber; concludendo la stagione al terzo posto ed ottenendo la qualificazione in Europa League.
La stella della squadra è l'attaccante di nazionalità Serba/Bosniaca Dejan Joveljić, 21 anni, in prestito dal Eintracht Francoforte che in questa stagione ha già segnato 10 reti: 8 in Campionato e 2 in Europa League, entrambe con il Feyenoord. Il suo valore di mercato è di 400 mila € come riportato da Transfermarkt.
Nel girone di qualificazione si è classificata al secondo posto, alle spalle della Dinamo Zagabria e davanti a Feyenoord e CSKA Mosca; ottenendo 10 punti, grazie a 3 vittorie ed 1 pareggio.
Di Gianluca Urgnani