Everton vs Tottenham 1-1: gli Spurs non passano a Goodison Park
Dopo la risoluzione contrattuale con misterConte, la panchina degliSpursè stata affidata aStellini, che ha il compito di provare a portare ilTottenhamnelle prime quattro posizioni. In questo Monday night aGoodison Park, Stellini sceglie il tridenteSon-Kane-Kulusevski. Recuperato finalmenteLloris. Out dell’ultimo minutoEmerson Royale Richarlison. IToffees, ancora in zona retrocessione, si affidano all’unica puntaGray, supportato daIwobieMcNeil.
Perfetto equilibrio all’intervallo
Pronti via e si infiammaGoodison ParkquandoGrayci prova con un bel tiro a giro che però non trova lo specchio della porta. Ottimo inizio di partita delle due squadre. Al 9’ occasione monumentaleSpurs:Kanericeve palla in area, si gira e calcia maKeanesalva sulla linea aPickfordbattuto. Al 16’ ancoraTottenhamconPerisicche effettua un traversone per il solitoHarry Kaneche di testa sfiora la porta. L’Evertonschiaccia ilTottenhamnella propria metà campo aumentando decisamente il ritmo anche se non riesce a creare nitide occasioni da rete. Ci prova di testaDoucoureal 31’ con un’incornata che però termina fuori. Al 37’Onanatira dai 25 metri,Llorissi fa trovare pronto e blocca la sfera. Perfetto equilibrio traToffeeseSpursnei primi 45’, la prima frazione termina 0-0.
I Toffees di cuore rispondono a Kane
Subito chanceEvertonal 47’ conGueyeche recupera palla e calcia dal limite dell’area non trovando la porta. Anche nella ripresa iToffeespressano alto e ilTottenhamnon riesce ad impostare dal basso e fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 57’Doucourecommette una ingenuità colossale mettendo una mano in faccia adHarry Kane: cartellino rosso inevitabile eEvertonin inferiorità numerica. Al 67’ altra ingenuità in casaEvertonquandoKeaneatterra in areaRomeroe viene assegnato un calcio di rigore in favore degliSpurs.KanespiazzaPickfordeTottenhamavanti. L’Evertonnon si dà per vinto e gli uomini diDycheprovano a mettere in difficoltà gliSpurs, prima con una buona conclusione diGueyee poi con un colpo di testa diKeane. Malgrado l’uomo in più gli Spurs sono arroccati dietro. Al minuto 88Lucas Mourasi fa espellere dopo un tackle a gamba tesa senza senso. Al 90’ arriva il pareggio dell’Everton:Keanetrova il jolly dai 25 metri con una magnifica conclusione. In unGoodison Parkincandescente e contro un ottimoEverton, ilTottenhamnon riesce a portare a casa 3 punti che sarebbero stati fondamentali.
DiFederico Bendinelli