Nella 16esima giornata di Premier League il Chelsea, reduce dalla sconfitta nel derby contro l'Arsenal, affronta al St James' Park il Newcastle, quarto in classifica e finora squadra rivelazione della stagione. I padroni di casa, allenati da Eddie Howe, si schierano con un 4-3-3, mentre il Chelsea scende in campo con un 3-4-2-1.

Primo tempo


Il match non comincia su ritmi altissimi ma il Newcastle parte meglio degli avversari e controlla il gioco. La partita stenta a decollare ed iBluesfaticano a produrre gioco ed azioni pericolose. Tenace e molto fisica la difesa dei padroni di casa che più volte blocca sul nascere le iniziative della squadra ospite. Poche le emozioni nel primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Secondo Tempo


Anche nel secondo tempo è il Newcastle a fare la partita. La squadra di casa attacca ed arriva più volte nell'area deiBlues, ma senza trovare il gol. A metà del secondo tempo arriva prima vera occasione per gli uomini diPotter: si rende pericolosoGallaghercon un bel tiro,Popeperò evita il gol con una grande parata. Appena due minuti dopo si sblocca il match:Willockporta in vantaggio leMagpiescon un gran gol. Dopo il gol il Chelsea finalmente si sveglia ed inizia ad attaccare alla ricerca del pareggio. Nonostante sette minuti di recupero in cui il Chelsea attacca alla disperata, la difesa delleMagpiesregge: il match si chiude sull'1-0. Quinta vittoria consecutiva per i padroni di casa e terza sconfitta di fila per gli ospiti: la squadra diPotterè in crisi.
Di Federico Iezzi.