Dopo un inizio sfortunato arrivano finalmente i primi tre punti per il West Ham di Moyes. Gli Hammers hanno travolto i ragazzi di Espirito Santo con un roboante 4-0. Hammers travolgenti, che tramortiscono i Wolves che oggi sono stati assenti in campo, lasciando negli spogliatoi il loro gioco grintoso e travolgente negli spogliatoi dello Stadio Olimpico.

Photo by West Ham

La partita è stata decisa dalle reti di Bowen (autore di una doppietta), Soucek e Haller. Una vittoria importante per gli Hammers che guadagnano i primi tre punti, e guardano alle prossime partite di campionato con più fiducia e confidenza nelle loro gambe. David Moyes finalmente sorride e si leva di dosso la frustrazione accumulata dopo le prime due sconfitte. I londinesi hanno vinto, convinto e mostrato anche un calcio divertente e veloce. Le ripartenze sono state il punto forte degli Irons che non hanno lasciato scampo a un Wolverhampton parecchio distratto e mai in partita.

Il primo gol di Bowen, che ha spalancato le porte della vittoria, è stato un autentico capolavoro con controllo a seguire e tiro a girare che si è insaccato sul palo lungo. Rui Patricio ha tenuto in gara i Wolves sino al secondo gol di Bowen, che ha raccolto una corta respinta del portiere mettendo dentro da pochi passi. Il terzo gol è arrivato da un calcio piazzato, mentre Haller ha firmato la quaterna con un colpo di testa imperioso praticamente da fermo.

di Alberto Zingales