Il big-match di questo sabato pomeriggio di Premier League, è stata la partita tra Manchester United e Chelsea. Due squadre alla ricerca di riscatto, che non hanno ancora dimostrato il loro valore in campo. Lo United cerca continuità dopo la vittoria a Newcastle, il Chelsea un riscatto al pareggio casalingo contro il Southampton.

Photo by Chelsea

Il primo tempo dopo una fase di studio ha visto prevalere il Manchester United, che ha avuto due occasioni ghiotte con Rashford e Mata per passare in vantaggio, ma entrambe le occasioni hanno trovato l'opposizione del portiere dei "Blues" Mendy, che ha respinto entrambe le conclusioni dei giocatori dei "Red Devils".

Photo by Manchester United

Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con il Manchester United che attacca alla ricerca del gol per sbloccare la partita, e il Chelsea che si difende e riparte in contropiede. Oggi ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia dei Red Devils Edison Cavani, che ha avuto un immediato impatto con la Premier League, quando dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo, ha ricevuto un passaggio da Rashford e ha tirato di prima intenzione, ma la sua conclusione è terminata fuori di pochissimo. Il Chelsea si è difeso bene con Thiago Silva, assoluto baluardo nella difesa dei Blues, che ha bloccato le iniziative dei giocatori dei Red Devils, e Mendy che ha saputo dare sicurezza a una retroguardia che ha subito un sacco di gol nelle ultime partite. Il portiere del Senegal si è reso protagonista all'ultimo minuto di una parata prodigiosa, su un tiro a giro di Rashford che aveva trovato una conclusione insidiosa.

Photo by Chelsea

Una partita che termina in parità, risultato giusto per ciò che abbiamo visto in campo: uno United creativo ma poco cinico, e un Chelsea solido in difesa ma sterile in attacco dove i nuovi arrivi Werner e Harvetz non sono riusciti a incidere in un match di vitale importanza per la zona Champions League.