West Ham United - Brighton & Hove Albion 0-2 : nuvole nere all'orizzonte
(22'MacAllister-66'Trossard)
Va in scena la terza giornata diPremier LeaguealLondon Stadiumdove ilWest Hamancora a secco di vittorie va alla ricerca della prima gioia contro ilBrightonche vuole confermare quanto di buono fatto nelle prime uscite e con uno score in trasferta nella scorsa stagione invidiabile solo alle grandi d'Inghilterra.
primo tempo
DavidMoyesconferma il solito undici di partenza con la sola novità l'esordio in Premier League da parte diKehrerche affianca al centro della difesaZouma,Fabianskiin porta,CoufaleCresswellsugli esterni, la solita diga composta da capitanRiceeSoucek,Benrahma,BoweneFornalsa sostegno dell'unica puntaAntonio.
Il Brighton risponde con Sanchez n porta, difesa a tre conDunk,VeltmaneWebster, davanti alla difesaCaicedo, e il resto del centrocampo libero di variare le posizione in campo composto daMacAllister,Trossard,March,LallanaeGross, con riferimento offensivo DennyWelbeck.
La partita prende la direzione della cittadina sul mare a sud di Londra quando al 20' su una palla persa da parte degliHammerssulla trequarti offensiva subiscono il contropiede e una scellerata entrata in scivolata al limite dell'area da parte diKehrersuWelbeckcosta il rigore.
L'intervento sembra al limite dell'area a contatto con la linea e quindi confermato il penalty dal Var.
22' McAllistersi presenta dal dischetto, spiazzaFabianskie fa0-1per iSeagulls.
Davanti al palleggio, all'identità precisa e l'organizzazione della squadra di Potter ilWest Hampare invece incapace di fare gioco, trovare ordine, equilibrio e vivere di fiammate improvvisate dei suoi uomini più rappresentativi, che però portano a casa il magro bottino di 0 tiri in porta.
Così all'intervallo per la terza partita consecutiva iclaret&bluesi trovano sotto e devono recuperare.
secondo tempo
La ripresa comincia senza cambi.
IlWest Hammostra sicuramente uno spirito più volitivo, primaCresswellcolpisceVeltmansulla schiena in una conclusione a colpo sicuro a seguito di un calcio d'angolo, poiSoucekviene anticipato per un soffio all'interno dell'area di rigore e infine un tiro diFornalsche impegna a terraSanchezfanno ben sperare i tifosiHammers.
Ma è solo un fuoco di paglia e dopo l'ingresso diScamaccache da ulteriore verve agli animi claret&blue è ilBrightona trovare la rete del2-0.
66'palla in verticale perGrossche con un sublime tocco di esterno manda in portaTrossardtra le maglie troppo larghe della difesa delWest Ham.
Il belga davanti aFabianskiè cinico e non sbaglia. Da lì in poi monologoBrighton.
Sussulti finali all'83'e all'84'con due colpi di testa diSoucekeBowenche costringonoSancheza a due interventi acrobatici, nulla più, se non al91'una bella sponda area diScamaccaperSoucekma il suo tiro per l'ennesima volta trova il corpo di un difensore. Troppo poco.
Per la terza partita consecutiva ilWest Hamottiene 0 punti, rimandando ancora l'appuntamento con il primo gol stagionale in Premier League e rimane all'ultimo posto della classifica.
Situazione decisamente frustrante e desolante nell'East London.
Brightoninvece che meritatamente si gode l'ennesimo pomeriggio di gloria nella capitale e si porta a 7 punti in classifica nel gruppetto che segue da vicino la testa della classifica.