Vittoria pesantissima del West ham, Europa League ad un passo
Il treno per l'Europa
Il treno dell’Europa per il West Ham passa ddlle Midlands e dalla trasferta sul campo del WBA, The Hawthorns.
Gli Hammers, in piena corsa per un posto in Europa League, non possono sbagliare e si affidano al solito Michail Antonio, sorretto dal tridente tutto pane, amore e fantasia: Benrahma, Fornals e Lingard.
WBA in vantaggio
Gara aperta, con i padroni di casa che nonostante la matematica retrocessione già conseguita, vendono cara la pelle e al 27’ sorprendono gli Hammers. Il sinistro di Matheus Pereira sorprende l’estremo difensore degli ospiti e porta il West Bromwich in vantaggio.
Pareggio Hammers
West Ham che si rialza e riprende a macinare gioco, ma la difesa casalinga spazza via tutti i possibili pericoli. Al 46’ arriva peró il solito Soucek che firma la rete del pareggio, l’assist al bacio di Benrahama rende tutto più facile. Il gol viene convalidato dopo il controllo al VAR.
Secondo tempo al cardiopalma
La ripresa si apre con il solito copione, partita combattuta con gli Hammers consapevoli di dover fare la partita per mettere alle corde l'avversario. Il WBA resiste, non mola e quando può, tenta anche di fare male. Il West Ham reagisce e al minuto 83 colpisce con l'uomo che non ti aspetti, ossia Angelo Ogbonna che gonfia la rete mettendo a segno probabilmente il gol più importante della stagione. Se il gol di Ogbonna può valere l'Europa League, quello di Antonio all'88 chiude definitivamente i conti abbassando la saracinesca sul match.
La squadra di Moyes mantiene salda la terza posizione, con tre punti di vantaggio su Spurs ed Everton. A una giornata dal termine l'Europa League è ad un passo.
di Antonio Marchese