Il QPR chiude la stagione ospitando il Luton. Una gara che classifica alla mano ha poco da offrire. Perchè Hoops e Hatters hanno entrambi già conquistato l'obiettivo di stagione: la salvezza. Passerella finale per entrambe le squadre al Kiyan Prince Stadium.

Senza assilli di classifica, le due squadre possono esprimersi al meglio. Poche pause. Si gioca tanto a calcio. E la partita non può non essere divertente. Con il QPR che sfrutta una delle prime chance per passare in vantaggio col suo bomber Austin dopo 20’. Il Luton reagisce, crea un paio si situazioni pericolose ma solo in chiusura di prima frazione perviene al pareggio con Dewsbury-Hall. Alla pausa è 1-1, ma il secondo tempo è altrettanto piacevole.

Queens Park Rangers
Loftus Road, stadio Queens Park Rangers - Photo by Queens Park Rangers via Getty Images

Austin e Dykes provano a far male alla retroguardia ospite. Anche Chair è ispirato e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose degli Hoops. Come al 60’ quando dai suoi piede vien fuori un assist al bacio per Johansen che porta avanti il QPR. Il Luton non ci sta a perdere. Jones cambia abito ai suoi Hatters con tre cambi. Ma gli sforzi sono vani. Perchè Dieng nel finale rischia poco. E addirittura nei minuti di recupero Adomah fa tris e chiude definitivamente i conti. QPR-Luton 3-1, i londinesi chiudono bene una stagione che tutto sommato può essere considerata positiva.

di Andrea Indovino