Le ottime vittorie arrivate nell'ultimo turno per le tre londinesi impegnate inChampionshipdevono essere il punto di partenza per iniziare a dare continuità ai risultati. Nella corsa che può portare alla Premier League,QPR,MillwalleFulhamhanno bisogno di inanellare una serie di risultati utili che possono dare una spallata alla classifica. A partire dalla quattordicesima giornata di Championship che vede gli impegni fuori casa degli Hoops e dei Cottagers, con Peterborough e Nottingham Forest, mentre il Millwall scende in campo al The Den contro lo Stoke City.

Peterborough 2-1 QPR


L'obiettivo del QPR di dare seguito alla vittoria di misura contro il Blackburn si infrange negli ultimi minuti sotto il colpi del Peterborough che vince ancora. Gli Hoops, dopo essersi divorati una tripla chance nel primo tempo con Chair, Dykes e Austin, passano in vantaggio al 50' proprio conChair: il 10 fa 1-0 direttamente da calcio d'angolo ma dopo soli sei minuti il Peterborough la riprende. Il pareggio infatti è praticamente immediato e porta la firma diBurrowsche la mette alle spalle di Dieng dopo il tiro deviato Szmodics. Nel finale però il QPR si sbilancia troppo nel tentativo di portare a casa la vittoria e al 91' subisce il contropiede che regala i tre punti ai padroni di casa: SirikiDembeleviene mandato in porta, resiste ad una carica e col destro infila di nuovo Dieng firmando il 2-1 definitivo.
La sconfitta però non rovina troppo la classifica del QPR che resta comunque agganciato alla top six a 21 punti, insieme a ben 7 squadre tra cui anche il Millwall.

Millwall 2-1 Stoke City


Il sabato pomeriggio dei Lions in realtà non inizia nei migliore dei modi perché al The Den è lo Stoke City ad approcciare meglio la sfida: al 20' arriva subito il gol che sblocca la partita con il mancino preciso dal limite diSawyersil quale non lascia scampo a Bialkowski e fa 0-1. Ma nel secondo tempo il Millwall si scatena e nel giro di dieci minuti ribalta la situazione grazie alla doppietta diBradshawe porta così a casa i tre punti: dopo sei minuti dall'inizio della ripresa arriva il pareggio dell'attaccante gallese che mette in porta da pochi passi in spaccata, replicando poi al 61' con il 2-1 finale sempre dalla stessa mattonella e sempre a pochi metri dalla linea di porta.
Lo Stoke ci prova comunque nella seconda parte di tempo ma prima colpisce la traversa sul tiro-cross di Tymon e poi sulla girata di Wilmot non centra il bersaglio. Seconda vittoria consecutiva per il Millwall per 2-1 che riaggancia il pacchetto di mischia in corsa per la top six e si porta addirittura a soli tre punti dal quarto posto.

Nottingham Forest 0-4 Fulham


Tutto facile nel posticipo domenicale per il Fulham che trova la terza vittoria consecutiva e resta in scia al Bournemouth, sempre in testa e sempre vittorioso, battendo 0-4 fuori casa il Nottingham. I padroni di casa si tagliano le gambe da soli al 7' con l'autogol diSpenceche apre la gara, dominata poi dai ragazzi di Marco Silva i quali dilagano nella ripresa: segna di nuovo per due volteMitrovic, al 58' e al 67' su rigore, con in mezzo anche la prima rete stagionale diKebanoa blindare il risultato.
Tre punti che valgono il secondo posto in Championship a -5 dal Bournemouth capolista e il controsorpasso ai danni del West Brom che torna terzo in attesa proprio dello scontro diretto di sabato prossimo.
Giorgio Freschi