London Football Awards: assegnati i premi per la stagione 2020/21
Assegnati i London Football Awards, manifestazione benefica che raccoglie fondi per la fondazione Willow, ente di beneficenza nazionale che lavora con giovani ed adulti gravemente malati di età compresa tra 16 e 40 anni. La fondazione è stata creata dal ex portiere e presentatore televisivo dell'Arsenal Bob Wilson e sua moglie Megs a seguito della prematura morte della figlia Anna, di 31 anni, a causa del cancro.
Premi individuali
Sono previsti premi individuali per il miglior giocatore della Premier League e della EFL: il primo è andato ad Harry Kane attaccante degli Spurs, mentre il secondo ha visto premiato la stella delle Bees: Ivan Toney.
Premio anche per il miglior giovane con la vittoria di Bukaio Saka, dell'Arsenal, che succede a Tammy Abraham vincitore nella scorsa edizione; miglior portiere invece per Łukasz Fabiański protagonista della splendida stagione del West Ham; Hammers che ottengono anche il premio come miglior Manager della stagione, la vittoria è andata a David Moyes.
Goal Of The Year 2020/21
Premio speciale come miglior rete a Erik Lamela, la sua rabona nel derby con l'Arsenal, in effetti non ha rivali per eleganza, fantasia e precisione; nella stagione precedente il premio andò ad un giocatore degli Spuns: fu Son Heung-min ad assicurarselo grazie alla cavalcata contro il Burnley; la stagione ancora precedente invece il premio fu vinto da Andros Townsend del Crystal Palace.
Di Gianluca Urgnani