Dopo un weekend di successi di misura,MillwalleQPRtornano in campo per la 37esima giornata diChampionshipdove affrontano due squadre della zona bassa della classifica. I Lions tornano davanti al loro pubblico al The Den ospitando loSwanseache non vince da quasi un mese, il QPR invece vuole dare continuità al successo di sabato e cerca di farlo in trasferta contro ilBlackpoolterzultimo.

Millwall 2-1 Swansea


Vittoria e allungo importante in classifica da parte del Millwall che mette un margine importante tra sé e il 7° posto. I Lions vincono 2-1 contro lo Swansea, mettendo le mani sui tre punti in avvio di ripresa: al 48' sblocca il risultato il bomberBradshaw, al 55' èVoglsammera chiudere i discorsi con il secondo centro consecutivo. Inutile il gol diManningche riapre subito la gara ma senza nessun tipo di conseguenza ai fini del risultato al 90'.
Sale a 60 punti il Millwall che resta al 6° posto ma con 4 punti di vantaggio sul Norwich e solo a -4 dal terzo posto. Terza sconfitta consecutiva per lo Swansea che continua nella sua striscia negativa e continua a crollare in classifica

Blackpool 6-1 QPR


Crollo del QPR che dopo il successo per 1-0 di sabato perde clamorosamente e rovinosamente per 6-1 contro il Blackpool che rialza la testa dopo un mese da incubo e rischia di riaprire in maniera sorprendente la corsa per la salvezza. I primi 36 minuti sono da incubo per gli Hoops che subiscono 4 gol firmatiYates,Lyons,NelsoneThorniley. Al 43' gli ospiti provano a riaprirla conMartinma al rientro dagli spogliatoi Lyons cala il pokerissimo e nel finale arriva il sesto gol diDougall.
Sale a 35 punti il Blackpool che può usare anche questa vittoria roboante per dare una scossa al suo finale di stagione: ora la zona salvezza è a -4, con il QPR che resta a 42 punti e con un margine non più così ampio sulla zona calda.
di Giorgio Freschi