Sbagliare é umano, perseverare diabolico giusto? Almeno cosí ci dicono, e anche che bisognerebbe porgere l’altra guancia. Beh, ditelo a Scott Parker e vediamo cosa vi risponderá. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di metterci la faccia e dire le cose come stanno davanti alle telecamere. Perché dopo il rigore incredibilmente non ricevuto contro il Liverpool, ieri il Fulham ha dovuto subirne uno, con fallo iniziato fuori area e Wilson, che crolla dentro i 16 metri. L’arbitro va al VAR, ritorna, ma non sulla sua scelta, bensí per espellere Andersen. Danno, beffa e bile impazzita. Per la seconda giornata di fila il ritrovato Fulham viene beffato dal sistema che doveva invece migliorare il tutto. Perfino giornalisti e commentatori BBC si sono finalmente sbilanciati contro questi macroscopici errori, ma poco importa. I Londinesi infatti avrebbero gradito i 4 punti in piú probabilmente persi ed invece no, altra beffa, il derelitto Burnley, ritrovato il tassello Tarkowski al centro della difesa, sembra rinato e ora ha superato il Fulham al primo posto utile per non retrocedere.

Fulham
Craven Cottage Fulham - Photo by Il calcio a Londra

I Clarets di Dyche ora vanno a Leeds, partita da tripla, anche se in casa il Leeds è tosto, poi ricevono la diretta concorrente Brighton e poi, nella prima sfida del nuovo anno, c’è proprio Fulham-Burnley. I Whites di Parker nel match del Boxing Day aspettano ora il sorprendente Southampton. La squadra di Hasenhuttl, 11° lo scorso anno, quest’anno è partita forte, 7° dopo 14 partite a soli 2 punti dalla zona Champions con i suoi tifosi che sognano i bei tempi andati. Il Fulham arriva al match casalingo senza il nuovo capitano Andersen e c’è curiositá nel vedere chi tra Hector, rispolverato a Newcastle, o Ream, torneranno dopo parecchie settimane tra i titolari.

I Cottagers hanno il dente avvelenato, meritavano molto piú dei 2 punti raccolti con Liverpool e Magpies, Mitrovic deve ritrovare il goal perduto, credo proprio ne vedremo delle belle il giorno dopo Natale. Proprio prima di pubblicare, leggiamo che la Federazione ha annullato il cartellino rosso e quindi Andersen ci sará. Quindi non era rigore? Con questo dubbio e con il fatto che ai mondiali del 2018 non ci fossero fischietti Inglesi presenti, vi lasciamo augurandovi un buon Natale di Premier, spettacolo e gioia.

di Simone Abitante