Crystal Palace - Aston Villa 3-2: vittoria in rimonta per i ragazzi di Hogdson
Il "lunch-match" della domenica ci offre la sfida del Selhurst Park che vede affrontarsi Crystal Palace e Aston Villa. I padroni di casa, già sicuri di un posto nella Premier League del prossimo anno, vorranno riscattare la brutta sconfitta subita in settimana contro il Southampton. I Villans hanno bisogno dei tre punti per continuare a credere al sogno Europa. L'allenatore del Palace cambia 5 elementi rispetto alla partita del Saint Mary's Stadium: spicca su tutti il debutto stagionale di Butland tra i pali. Smith affronta la trasferta londinese senza il suo condottiero difensivo Mings e con un Grealish ancora lontano dalla sua forma migliore. Giocherà dal primo minuto Watkins.
Gli ospiti partono subito forte portandosi in vantaggio al minuto 17 grazie al gol del nazionale scozzese McGinn. Il tiro del numero otto dei Villans sbatte sul palo sinistro e batte un incolpevole Butland che non può nulla. Il Palace reagisce e trova il gol del pareggio al 32simo minuto con il suo numero nove Christian Benteke. L'ex attaccante di Aston Villa e Liverpool vince il duello aereo con Hause e riporta in partita i suoi. Gli ospiti però non ci stanno e dopo appena due minuti dalla rete del pareggio riescono a riportarsi in vantsggio grazie a El Ghazi. Il giocatore di nazionalità egiziana raccoglie il colpo di testa di Watkins e supera l'estremo difesnore del Palace. I primi 45 minuti si chiudono con il risultato di 2 a 1 a favore del Aston Villa.
La seconda frazione si apre con una buonissima reazione del Palace, vogliosa di rimontare un match apertissimo. Dean Smith prova a chiudere la partita inserendo il giocatore più rappresentativo dei Villans, Jack Grealish al posto di uno spento Traorè. Il cambio non da i frutti sperati e gli Eagles riescono a riportarsi in partita al minuto 75 grazie al gol del solito Wilfried Zaha. A questo punto è il Palace a fare la partita. Gli ospiti sembrano incapaci di rispondere alle azioni offensive degli avversari e subiscono la terza rete del pomeriggio al minuto 84. L'azione nasce dagli sviluppi di un cross di Zaha, Mitchell riceve la palla nell'area piccola e da due passi non sbaglia. La partita si chiude con il risultato di 3 a 2 a favore del Palace che completa una rimonta. L'Aston Villa si vede costretto a dire addio ai suoi sogni europei.
di Alberto Zaina