Brighton - Chelsea 1-3, esordio vincente per i Blues

Il Chelsea di Frank Lampard è forse la squadra più attesa d questa prima giornata di Premier League. Dopo il mercato faraonico i tifosi dei Blues ripongono molte aspettativa. L'avversario, Il Brighton soprattutto quando gioca tra le mura amiche è una squadra ostica e difficile d'affrontare. Werner e Havertz sono gli uomini più attese e Lampard li fa partire dal primo minuto, il Brighton si schiera con un 3-5-2 che all'occorrenza si trasforma in un 5-3-2, Trossard e Maupay compongono la coppia d'attacco. I padroni di casa iniziano il match cercando di limitare i danni, Chelsea propositivo che prova a imbastire delle trame di gioco offensive. Intorno al ventesimo minuto Werner trova il pertugio giusto e sfrutta un corridoio, super il portiere avversario che allunga il piede e lo atterra in area. Dagli undici metri Jorginho non sbaglia, solita rincorsa e portiere spiazzato. Al 23' il Chelsea sblocca il punteggio. I Blues provano a chiuderla prima con Werner e poi con Mount ma Ryan fa buona guardia e tiene il Brighton a galla. Si va al riposo con i londinesi in vantaggio. Inizia la ripresa e i padroni di casa sembrano avere un altro piglio, al 54' Trossard ci prova dalla distanza e trova il jolly, Kepa non ci arriva e la sfera s'insacca nell'angolino. Pareggio Brighton!
Passano due minuti e il Chelsea si riprende il vantaggio, Jorginho serve un pallone rasoterra a Reece james che non ci pensa due volte ed esplode un destro terrificante, palla sotto il sette, per il numero 24 esultanza incontenibile. Vantaggio Chelsea! Brutto colpo per il Brighton che al 66' tracolla, Kurt Zouma mette a segno la rete della sicurezza.
I londinesi giocato sul velluto e al 76' Werner prova ancora a mettere anche la sua firma sul match, l'estremo difensore dei padroni di casa si salva ancora. A dieci minuti dal termine esce Havertz per far posto a Hudson-Odoi, Lampard lascia respirare anche Jorginho per far posto a Azpilicueta. Il Brighton prova gli ultimi disperati tentativi, Lewis Dunk prova a mettere paura alla retroguardia dei Blues ma è tutto inutile. Brighton - Chelsea 1-3. Il Brighton è mancato sotto porta, il Chelsea è stato lesto a sfruttare le occasioni. Buona la prima per Frank Lampard.
di Antonio Marchese