La prima giornata diChampionshipdel 2023 metteMillwalleQPRdifronte a due impegni che sulla carta hanno coefficienti di difficoltà opposti. L'anno nuovo dei Lions comincia al The Den dove arriva la visita delRotheramcoinvolto nella lotta per la salvezza. Per gli Hoops l'impegno è decisamente più tosto perché si trova davanti loSheffieldche sta scappando via in testa insieme al Burnley.

Millwall 3-0 Rotheram


L'inizio dell'anno è positivo per il Millwall che vince senza problemi per3-0contro il Rotheram e continua a mantenersi in zona playoff. I Lions calano il tris trascinati da un superBradshaw: l'attaccante gallese apre le danze dopo appena 4 minuti di gioco siglando il gol del vantaggio e la chiude all'81' con il gol del definitivo 3-0. In mezzo, al 66', l'autogol diHumphreysche taglia definitivamente le gambe al Rotheram.
Torna saldamente in top six il Millwall che con questi tre punti sale a 39 in classifica, sempre a braccetto con Middlesbrough e Luton e solo a -3 dal Blackburn terzo. Per gli ospiti invece seconda sconfitta consecutiva e quartultimo posto con solo tre punti di vantaggio sul Wigan ultimo.

QPR 1-1 Sheffield United


Beffa nel finale per il QPR, arrivato ad un passo da una vittoria che avrebbe dato un'importante scossa alla stagione degli Hoops. I padroni di casa passano in vantaggio all'11' con il gol del loro fantasistaChairche sblocca un match molto complicato visto lo stato di forma dei suoi. Lo Sheffield però attacca e nel finale al 96' ritrova il pareggio con il gol diEganche gela Loftus Road e nega la gioia dei 3 punti al QPR.
Gli Hoops mancano l'appuntamento con la vittoria che manca dal 17 dicembre e restano a metà classifica a 36 punti ma sempre a -3 dalla top six. Il pari non fa felice neanche lo Sheffield che frena la sua rincorsa al Burnley che ora è in vetta a +5.
di Giorgio Freschi