La 17^ giornata di Premier League ci ha regalata una parita intrigante nella giornata di ieri, che ha visto il West Ham trionfare di misura a Goodison Park. Oggi si riparte dal Nord di Londra con il Tottenham che alle 13.30 ora italiana sfida il Leeds. Mourinho contro Bielsa è una sfida da non perdere e siamo certi che il match non deluderà le attese.

Tottenham
Tottenham Hotspur Stadium - Photo by Il Calcio a Londra

Gli Spurs, sono a secco di vittorie da un po’ e hanno perso posizioni in classifica, i Whites hanno stritolato il WBA e proveranno a fare lo scherzetto allo Special One. Alle 16.00 tocca al Crystal Palace di Roy Hodgson che affronta lo Sheffield fanalino di coda. Dopo il buon pareggio contro il Leicester le Eagles devono tornare alla vittoria e i 3 punti sono un imperativo.

Selhurst Park - Photo by Il Calcio a Londra

A Selhurst Park il canovaccio sarà presumibilmente sarà il solito, con i padroni di casa che si affideranno alle folate di Zaha (l’uomo più in forma) per scardinare la difesa avversaria. L’Arsenal di Mikel Arteta punta al terzo successo di fila per spazzare via critiche e malumori, ecco perchè la gara in casa del West Bromwich si preannuncia delicata e fondamentale. Gunners che potranno contare su un Lacazette in ripresa e un centrocampo che sembra aver trovato il giusto equilibrio. Chi non puó sbagliare è il Fulham di Scott Parker che a Burnley si gioca tanto.

Stamford Bridge
Stamford Bridge - Photo by Il Calcio a Londra

I Cottagers dovranno fare punti al Turf Moor per rimanere agganciati al treno salvezza. Burnely-Fulham domani ore 13.00. Il Chelsea di Frank Lampard non convince e dopo le ultime prestazioni non entusiasmanti si gioca la prova maturità contro il Man City di Pep Guardiola. Sfida che si giocherà alle 17.30 di domani, sempre ora Italia. I Blues dovranno giocare una gran partita, senza sbavature e concentrati dal primo al 90esimo, i Citizens arrivano a Stamford Bridge con il coltello tra i denti, decisi a fare la partita e tornare a Manchester con le tasche piene.

di Antonio Marchese