Il Brentford torna ad allenarsi
Le Api di Londra
Siamo nel pieno svolgimento deiMondialieThomas Frankguarda i suoi ragazzi giocarli dal salotto di casa. Con le partite di ieri sera si sono concluse le fasi a gironi e si avvicina sempre di più la ripartenza dellaPremier League.Facciamo il punto in casaBrentford,leApidiLondraoccupano la 10° posizione in classifica con 19 punti. Il ruolino di marcia è positivo 4 vittorie, due di queste contro ilCitye loUniteddiManchester,7 pareggi e 4 sconfitte, migliorata la classifica di un anno fa che dopo 15 turni li vedeva al 13° posto con 17 punti.
Carabao Cup
Nota negativa di questo inizio di campionato è l’eliminazione dallaCarabao Cupper mano delGillingham,partita dominata ma purtroppo sottovalutata. È al primo posto per reti segnate confrontando le avversarie per la lotta alla salvezza il merito è anche diIvan Toney.Infatti l’attaccante inglese, originario diNorthampton,è l’autore di 10 reti delle 23 segnate dalla squadra intera. Con questo bottino dopo solo 15 turniToneyvola verso un suo personale record, lo scorso anno mise a segno 12 reti in tutta la sua stagione, con le 10 già segnate attualmente si appresta sicuramente a raggiungere il record di reti segnate inPremier.
Rientro al centro sportivo
I ragazzi diFrankhanno fatto ritorno alRobert Rowan Performance Centredopo la pausa di inizio mondiale. Si torna in palestra e sul campo per preparare il rientro del 26 dicembre contro gliSpurs.Si rivedono finalmenteHickeyeJanssonche sono mancati alleBeesin questa prima parte di campionato per infortunio. AdessoThomas Frankaspetterà il rientro dei ragazzi convocati ai mondiali con le rispettive nazionali, per laDanimarca Damsgaard JenseneNorgaard, nell’Iran Ghoddose nelCamerun Mbeumo;tutti questi già eliminati alla fase a gironi. L’unico che sta proseguendo il cammino èDavid Raya,convocato come terzo portiere, con la suaSpagnache dovrà giocare gli ottavi di finale.
DiFurio Fogli