E' tornato HurriKane
Mai visto un attaccante come Harry Kane, capace di trovare il gol con una regolarità disarmante, e crearne così tanti per i suoi compagni di squadra. Nel 4-1 rifilato dal Tottenham al malcapitato Crystal Palace, il capitano dell'Inghilterra si è iscritto a referto con una doppietta, fornendo anche due assist a Gareth Bale, consentendo anche al gallese di fare bis. Aggiornando notevolmente il suo conteggio dei passaggi vincenti. Ora a 13. Una macchina perfetta. Prima l'assistenza, poi i colpi mortali. E la firma in calce sul match.
E' un attaccante particolare Kane. Difficile da paragonare agli altri centravanti europei. Perchè fa gol a grappoli, dimostrando di essere un finisher coi fiocchi, ma ha la straordinaria dote di facilitare anche il compito dei suoi compagni. Ha una visione di gioco sopraffina, un'intelligenza sopra le righe. Due giocatori in uno. E' quasi come se fosse un mostro a due teste. L'unione di un numero nove ed un numero dieci.
Contro le Eagles è stato incontenibile. Ha steso il tappeto rosso a Bale per la sua doppietta personale. Per poi mettersi in proprio, con un gol da rapace d'area, il quarto degli Spurs, ma soprattutto il terzo di squadra, il suo primo personale di serata, da cineteca. Da guardare e riguardare fino allo sfinimento. Il gol che ha cambiato la narrativa del match. Un capolavooro. Una perla di una bellezza inaudita.
Si può sedere al tavolo dei più grandi, HurriKane. Nuovamente. Sta raggiungendo il top della forma, partita dopo partita. Recita dopo recita. E i risultati in campo si stanno vedendo. Sta diventando praticamente inarrestabile per le difese avversarie. E col rendmento che sta avendo, ha la concreta possibilità di concludere la stagione con un incredibile score di almeno 20 gol e almeno 20 assist.
Prima che Jose Mourinho varcasse le porte del nord di Londra, alcuni tra addetti ai lavori e tifosi si sono chiesti come si sarebbe comportato l'inglese nel suo assetto difensivo. Bene, Kane sta producendo la sua migliore annata con lo Special One. Una stagione che spera possa essere completata con la qualificazione degli Spurs alla prossima edizione della Champions League. E con un trofeo. Con Kane ancora in lotta aperta in Europa League ed in Carabao Cup.
di Andrea Indovino