L'eco dell'East London

Partita fondamentale per il West Ham United di David Moyes. Gli Hammers hanno a disposizione il Match-point per l’Europa Lesgue, basta solo un punto contro il Southampton. Atmosfera delle grandi occasioni, pioggerellina fine London style e l’inno del West Ham che torna a fare eco tra le case dell’East London.

Occhio ai Saints

I Saints, che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, sono comunque una squadra da tenere d’occhio. I padroni di casa provano a costruire dal basso, con pazienza, per scardinare le maglie della difesa avversaria che fa buona guardia. Ogbonna e Dawson confermati al centro della difesa, il solito Declan Rice detta i tempi di gioco a centrocampo, Michail Antonio terminale d'attacco.

West Ham
London Stadium (stadio del West Ham United) - Photo by Il Calcio a Londra via Lorenzo Petrucci

Pablo Fornals

L'arma in più dei londoners però si chiama Pablo Fornals, che al 30' sblocca il punteggio con un tiro di destro che non lascia scampo all'estremo difensore della squadra ospite. Passano appena tre minuti e ancora lo spagnolo maglia numero 18 si ripete mettendo nel sacco la rete del ko. Doppietta che vale la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League.

Ciliegina sulla torta

Nella ripresa il West Ham non si scompone e controlla la gara senza troppi patemi, Moyes butta nella mischia anche Benrahma che rileva Antonio, ma c'è ancora tempo per la ciliegina sulla torta: Ancora Fornals protagonista con un assist al bacio per Rice, che non manca l'appubtamento con il pallone e mette nel sacco la rete del definitivo 3-0.

Europa League

Pomeriggio da incorniciare, il West Ham chiude la stagione a quota 65 punti in sesta posizione, il che vuol dire Europa League.

di Antonio Marchese