Michail Antonio


Il cinquantunesimo gol di Michail Antonio con la maglia del West Ham regala agli Hammers una vittoria incredibile contro il Leeds. A Elland Road le cose si mettono male per la squadra di Moyes che va sotto dopo diciannove minuti. La reazione nella ripresa è da grande squadra. L’autorete di Junior Firpo spiana la strada ai londinesi che al 90esimo mettono la ciliegina sulla torta con la rete di Antonio.

L'allenatore


Esplode il settore ospiti che gode ancora dopo il mercoledì meraviglioso di Old Trafford. Il West Ham è una squadra solida che finalmente torna ad incendiare l’East London, che non vuole smettere di sognare. Grande merito anche all'aenatore, criticato in passato e spesso messo alla gogna. Moyes ha restituito alla squadra l'identità smarrita e pian piano sta mettendo le basi solide per costruire qualcosa di importante.

Il collettivo


Il collettivo e un sistema di gioco ormai collaudato in tutti i reparti, i ragazzi di Moyes stanno facendo il resto mettendo in luce un calcio divertente ed efficace. Squadra compatta capace di offendere e difendere al tempo stesso, la difesa è capace di soffrire quando deve e all'occorrenza imposta smistando palloni alla mediana. Il centrocampo gioca a memoria e tese trame di gioco che confondono l'avversario di turno, l'attacco fa il resto e con un Michail Antonio così non resta che pensare in grande.
diAntonio Marchese