Ivan Toney regala un altro successo alle Bees
Scontro salvezza
IlBrentfordospita alCommunity StadiumilBurnleydiSean Dyche. Uno scontro diretto in chiave salvezza da sfruttare per entrambe le squadre. LeBeesdiThomas Frank,dopo la vittoria scaccia crisi aCarrow Roadcontro ilNorwichdi sabato scorso, hanno l'occasione di allontanare ancor di più la zona calda della classifica, in cui sono invischiati iClarets(con due gare però da recuperare).
Nessuno squillo nel primo tempo
Il primo tempo scorre via senza alcuna azione degna di nota. LeBeesprovano ad impensierire gli ospiti prima con un tiro diEriksensventato daPopee, sul finire dei primi 45 minuti, con una mezza occasione conMbeumo. Uno 0-0 giusto per ciò che si è, o meglio non si è, visto.
Magic moment per Ivan Toney
Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo. Tanto possesso palla di entrambe le squadre, con tanti contrasti e palle lunghe. Le azioni pericolose, invece, latitano. La gara si accende negli ultimi venti minuti. IClaretsal 70' ci provano con la conclusione diCornet, maRayacompie un autentico miracolo. Sei minuti dopo ilBurnleyreplica con la cannonata dalla distanza diJay Rodriguezche finisce sulla traversa. Ma nel momenti migliore deiClarets, ecco arrivare il vantaggio delleBees. Splendido cross in area diEriksenche trova il colpo di testa diToney: nulla puòPope. A chiudere i giochi ci pensa ancora l'uomo simbolo delBrentford. Il numero 17 delleBeestrasforma il rigore concesso dall'arbitroPaul Tierney, con espulsione del difensore delBurnley,Nathan Collins. Secondo successo consecutivo per ilBrentforddiThomas Frank.LeBeessi portano a quota 30 punti, a +9 sul terzultimo posto occupato proprio dagli avversari di quest'oggi.
diSergio Pace