I tifosi delBrentfordhanno salutato il 2021, anno pieno di gioia e soddisfazione per il ritorno della loro squadra inPremier Leaguedopo ben 74 anni di assenza. E fin qui le cose per leBeessono andate tutto sommato bene, visto che gli uomini diThomas Frankhanno raccolto 23 punti in 19 partite di campionato e ottenuto importanti vittorie contro top club e squadre molto più attrezzate (vedi la vittoria alla prima giornata alCommunityStadiumper 2-0 contro l'Arsenal, il 2-1 ottenuto alLondon Stadiumcontro ilWest Ham, la vittoria contro l'Evertonper 1-0 e il pareggio casalingo per 3-3 contro ilLiverpooldiKlopp). Ma anche contro le corazzateManchester City, ChelseaeTottenhamsono arrivate sconfitte di misura o giù di lì, a testimonianza comunque dell'organizzazione e del coraggio cheIvan Toney& C. sanno mettere in mostra in campo.



Il 2021, indimenticabile per le Bees, è ormai alle spalle: ora l'obiettivo è la salvezza in Premier League


Possiamo dire che leBeessono quasi a metà dell'opera avendo in classifica 23 punti. IlBrentforddiFrankha iniziato nei migliori dei modi il nuovo anno, con la vittoria in casa contro l'Aston Villaper 2-1 il 2 gennaio. Le reti diYoane Wissae dell'esterno destro daneseMads Roerslev Rasmussen(al primo gol in campionato, titolare 5 volte nelle 9 gare giocate) hanno ribaltato l'iniziale vantaggio deiVillansfirmato daDanny Ings.Un successo che fa ben sperare i tifosi delleBees, desiderosi di vivere un'altra stagione intensa e ricca di soddisfazioni. L'obiettivo salvezza è sempre ben impresso nelle teste di giocatori, allenatore, staff, società e tifosi. In questo piccolo distretto londinese ci si augura che il 2022 porti con sè la garanzia di giocare nella prossima stagione ancora nella massima serie inglese. Per ilBrentfordquesta stagione 2021-2022 rappresenta in verità la prima volta assoluta inPremier, dal momento che l'ultima volta che il club ha partecipato al massimo campionato calcistico inglese la denominazione eraFirst Division. LaPremier Leaguesarebbe nata solo nel 1992. Nella storia del club vanno ricordati il primo posto nel campionato di seconda divisione nel 1934-35 e un quinto posto nellaFirst Divisionottenuto nella stagione successiva (si tratta del miglior piazzamento raggiunto dal club nella sua storia). L'ultima partecipazione allaFirstDivision, come detto, risale al 1947. Dopo anni di cocenti delusioni e mancate promozioni proprio negli ultimi atti (dal 1991 al 2020 tra seconda e terza divisione eliminato per 6 volte in semifinale e per 3 volte in finale negli spareggi promozione), leBeessono riuscite a completare l'opera nella finale playoff contro loSwanseail 29 maggio scorso. Nella stagione precedente ilBrentfordarrivò sempre all'ultimo atto ma perdendo in un derby tutto londinese contro ilFulhamai tempi supplementari. Ma solo chi ha la forza e il coraggio di rialzarsi può raggiungere i suoi obiettivi e i suoi sogni. E ilBrentfordalla fine ce l'ha fatta.
https://twitter.com/BrentfordFC/status/1398675535849459721?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1398675535849459721%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Filcalcioalondra.com%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D19430action%3Dedit
Il video della promozione in Premier League del Brentford
Fonte: Official Account Twitter Brentford FC
A cura diSergio Pace