Il 10 giugno è iniziato ufficialmente la sessione estiva di calciomercato inInghilterra. Siamo ancora alle prime battute di un mercato che, inevitabilmente, porterà volti nuovi e necessari ritocchi ai club diPremier League. Un focus particolare lo dedichiamo alBrentforddiThomas Frank, reduce da un'esaltante salvezza conquistata al primo anno dopo la promozione della stagione scorsa.

I contratti in scadenza


Tutti i club inglesi hanno comunicato la lista dei giocatori con il contratto in scadenza che lasceranno a fine stagione. Anche ilBrentfordha provveduto a questo passaggio e ha deciso di non esercitare le opzioni sui rinnovi diZankae diJulian Jeanvier.Salutano leBeesanche il secondo portiere,Alvaro Fernandez, che aveva iniziato da titolare nella prima parte di stagione a causa del lungo infortunio diDavid Raya, eJonas Losslper fine prestito. Un addio illustre è quello diChristianEriksen. L'ex centrocampista diAjax,TottenhameIntersaluterà ilBrentforddopo la scadenza del suo contratto (non aveva opzioni). Per lui un possibile ritorno agliSpursdiAntonio Conte? Vedremo...

I rumours di mercato


Di concerto alle cinque uscite già ufficiali, ilBrentfordsta sondando il mercato, in particolare quello italiano, alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Si registrano gli interessamenti perAaron Hickey,terzino sinistro scozzese classe 2002 delBolognaprelevato due stagioni fa per circa 2 milioni di euro dall'Heart ofMidlothian. C'è da battere la concorrenza delNapoli, anche se è stato ilBrentforda formulare una prima offerta: 11 milioni di euro più bonus per arrivare a 14-15 milioni. Proposta che è stata reputata troppo bassa dalBolognache chiederebbe una cifra sui 20-25 milioni. A centrocampo leBeeshanno messo gli occhi suGiulio Maggiore, centrocampista classe '98 delloSpezia. Oltre alBrentford, c'è stato un sondaggio anche delNottingham Forest,fresco di ritorno inPremier League.

diSergio Pace