Brentford-Southampton 3-0: al Community Stadium tris e show delle Bees
AlCommunity StadiumilBrentforddiThomas Frank,nominato manager del mese di aprile, ospita ilSouthamptondiRalph Hasenhuttlper il 36^ turno diPremier League.BeeseSaintsnon hanno molto altro da chiedere al loro campionato, veleggiando tranquillamente a metà classifica. Tridente offensivo formato dai solitiMbeumo-Toney-Wissaper leBees;Adam ArmstrongeArmando Brojaguidano l'attacco deiSaints.
Due gol in due minuti, le Bees mettono le cose in chiaro
Fischia l'inizio del match l'arbitroSalisbury Michael.Sin dalle prime battute di gioco si capisce che le due squadre giocano spensierate e con buoni ritmi. A partire però forte sono i padroni di casa che, nel giro di due minuti, si portano in doppio vantaggio. Al 13' minuto, sugli sviluppi di un corner battuto dallo specialistaEriksen,Toneycontrolla il pallone in area, lo protegge e metto al centro trovando il piattone in scivolata del capitanoPontusJansson. Inerme il portiere delSouthampton,Fraser Forster. Passano pochi secondi e assistiamo alla seconda rete delleBees. Azione delBrentfordche parte dalla zona difensiva, con il pallone che arriva a metà campo aWissa. Suggerimento perEriksenche parte in voltata, fermato in un contrasto di gioco. La sfera arriva però tra i piedi diWissache si invola verso la porta. Il suo perfetto destro angolato superaForstere scatena la gioia dei tifosi presenti alCommunity Stadium. Un uno-due micidiale delleBees. Al 18' vicino al tris ancoraWissa, stavolta il pallone scheggia la traversa. E' unBrentfordinspirato che colleziona azioni pericolose con notevole frequenza. Al 31'Toneyci prova a mettere il timbro sul match, bravoForstera respingere. IlSouthamptontenta di imbastire qualche manovra offensiva, ma manca di lucidità e precisione sottoporta. Al 44' gol giustamente annullato per fuorigioco adAdam Armstrong. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco con leBeesin vantaggio suiSaintsper 2-0.
Primo gol di Ajer con il Brentford, le Bees calano il tris contro il Southampton
Si torna in campo per i secondi 45 minuti. NelSouthamptonèArmando Brojail più attivo e pericolo; una sua rasoiata centrale impegnaRayaal 48'. Col passare dei minuti leBeesgestiscono il match con organizzazione e lucidità, non concedendo quasi nulla dalle parti diRayae cercando appena possibile di farsi vedere in avanti. Dopo una ventina di minutiHasenhuttldecide di cambiare qualcosa: fuori il già ammonitoIbrahima Diallo,dentro il norvegeseMohamed Elyounoussi. Il neo entrato è subito pericoloso con un missile tirato da media distanza che trova però un intervento prodigioso diRaya. Per ilBrentfordentraJoshua Dasilvaal posto diWissa. Al 79' leBeescalano il tris. Suggerimento diNorgaardper il difensoreKristoffer Ajerche, trovandosi in area di rigore, toglie i panni del difensore per orchestrare un'azione da puro attaccante: controllo della palla, dribbling col sinistro suSalisue zampata vincente col destro anticipando l'uscita diForster. Per il 24enne difensore norvegese, arrivato in estate dalCeltic, si tratta del primo gol con la maglia delBrentford. ISaintssembrano aver accusato il colpo, lasciando ormai libera iniziativa e gestione dei ritmi di gioco ai padroni di casa. Spazio dunque a nuovi ingressi in campo:Shandon Baptisteprende il posto diMbeumoper il Brentford; nelSouthamptonentra in campoOriolRomeu, fuoriStuart Armstrong.All'87'Thomas Frankconcede i primi minuti con la prima squadra al 19enne attaccante/ala destra delBrentford U23,Nathan Young-Coombes. C'è gloria anche per questo classe 2003 nel successo delBrentfordquest'oggi. Dopo 3 minuti di recupero si chiude il match. Bel pomeriggio alCommunity Stadium, con leBeesche calano il tris colSouthamptone raggiungono quota 43 punti, superando proprio iSaintsin classifica al dodicesimo posto. Prossimo impegno per gli uomini diThomas FrankalGoodison Parkcontro l'Evertondomenica 15 maggio. IlSouthamptondiHasenhuttlospiterà ilLiverpoolalSt. Mary'smartedì 17 maggio.
diSergio Pace