IlRegno Unitoosserverà 10 giorni di lutto nazionale per la morte dellaRegina Elisabetta II.La scomparsa della sovrana chiude difatti un'epoca storica, un regno lunghissimo di ben 70 anni (dal 1952). Tutto lo sport d'Oltremanica si fermerà, compresa laPremier Leaguee tutti i campionati calcistici. In segno di rispetto per suaMaestà la Regina Elisabetta II, laPremier Leagueha comunicato che il turno diPremier Leaguedi questo weekend sarà posticipato. Ecco la nota ufficiale: "In una riunione questa mattina, i club della Premier League hanno reso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per onorare la sua vita straordinaria e il suo contributo alla nazione, e in segno di rispetto, il turno di Premier League di questo fine settimana sarà posticipato, inclusa la partita di lunedì sera. Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato: “Noi e i nostri club vorremmo rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà al nostro Paese. "Come la nostra monarca più longeva, è stata un'ispirazione e lascia un'incredibile eredità dopo una vita di dedizione. "Questo è un momento tremendamente triste non solo per la nazione, ma anche per i milioni di persone in tutto il mondo che l'hanno ammirata e ci uniamo a tutti coloro che piangono la sua scomparsa". Questo è in linea con l'approccio che FA ed EFL adotteranno con le loro competizioni questo fine settimana.Ulteriori aggiornamenti sulle partite della Premier League durante il periodo di lutto saranno forniti a tempo debito".
Salta dunque la prossima giornata di campionato in programma questo fine settimana (tra cui spiccano ilLondon derbyFulham-Chelsea,con il debutto dell'exBrighton Graham Potteralla guida deiBlues,e il big matchManchester City-Tottenham).

Nelle ore successive alla notizia della morte dellaRegina, è stato subito sospeso ilcampionato PGAdigolfe le partite dicricketcon effetto immediato. Fermata anche la stagione diPremiership Rugby,che avrebbe dovuto aprirsi questa sera. Stop anche per l'ippica. Tutto il mondo sportivo britannico si ferma per rispettare il lutto nazionale.
diSergio Pace