IlLondon derbytra ilWest HamdiDavid Moyese ilChelseadiGraham Pottertermina 1-1. AlLondon StadiumgliHammersraccolgono un buon punto in ottica salvezza. Per il West Ham si tratta del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria in casa con l'Evertone l'1-1 del precedente turno con ilNewcastle. Occasione persa, invece, per iBluesche non riescono più a centrare la vittoria: con quello di oggi sono tre i pareggi di fila. A preoccupare in casaChelseaè anche la poca prolificità sottoporta: solo 4 le reti segnate nelle ultime 7 gare in Premier.

Primo tempo


Malgrado il periodo complicato, il match alLondon Stadiumsi era messo sul binario giusto per ilChelseasin dai primi minuti di gioco. Al 14'Paquetaè stato costretto a dare forfait, al suo postoSoucek. IlChelseaè andato in vantaggio due minuti dopo con il primo gol in magliaBluesdiJoao Felixsu assist diEnzo Fernandez.Dopo un gol non convalidato adHavertz, la squadra diPottersi è fatta sorprendere dal pareggio delWest Hamsiglato dall'exEmerson Palmierial 28'.

Secondo tempo


Ritmi piuttosto blandi nella seconda frazione di gioco. IlChelseaha dominato la sfida alla voce possesso palla: 73% contro il 27% degliHammers. Tanto gioco ma pochissime azioni pericolose costruite. IlChelseaci ha provato con 3 tiri totali, ma nessuno di questi ha trovato la porta. Non ha fatto meglio ilWest Ham.FabianskieKepanon hanno dovuto compiere in pratica nessun intervento nella ripresa. L'1-1 lascia sensazioni differenti. Il West Ham può guardare con fiducia al prosieguo del campionato. AlChelseaserve una scossa al più presto. La squadra diPotterè sempre nona in classifica; gliHammersquindicesimi a quota 20, a +2 sulla zona retrocessione
diSergio Pace