Benvenuto marzo. IlBrentfordha aspettato l'entrata del nuovo mese per stoppare di colpo il periodo nero di 7 sconfitte in 8 gare in campionato. Se una sveglia bisognava darla, i successi ottenuti aCarrow Roadcontro ilNorwiche in casa contro ilBurnleydicono molto della voglia delleBeesdi centrare con ogni sforzo la permanenza inPremier League.

Cinque gol in due partite: le Bees si aggrappano a Toney


Non poteva che essereIvan Toneyl'uomo simbolo della rinascita delBrentford. Ancora una volta il 25enne attaccante inglese si è fatto carico del peso della squadra, portandola alla luce in fondo al tunnel. La tripletta contro ilNorwiche la doppietta di sabato contro ilBurnleycertificano lo status di leader e indiscusso goleador all'interno della squadra diThomas Frank.Trascinate leBeesalla promozione inPremiercon 31 reti inChampionshipnella scorsa stagione, oraToneyha indicato ai suoi compagni la via per la salvezza.


Primo assist di Eriksen con il Brentford


Nel successo contro ilBurnleyci ha messo lo zampino anche il nuovo arrivato in casaBrentford.ChristianEriksen, alla terza gara con leBees(la seconda da titolare), ha confezionato il prezioso assist per l'inzuccata di testa diIvan Toney.Eravamo al minuto 85. La gara sembrava per concludersi senza nessun sussulto, con un pareggio a reti bianche. Invece la classe e l'esperienza del centrocampista danese exTottenhameInterhanno fatto la differenza. Il cross diEriksenè stato un vero e proprio gioiello: pallone ben dosato e indirizzato in area.Toneyha sfruttato al meglio il suggerimento al bacio del numero 21 biancorosso. IlBrentford, con il secondo successo consecutivo, ha preso fiato e in classifica ora ha allungato a +8 sul terzultimo posto occupato dalWatford. La scalata per la salvezza è ancora lunga e impervia, ma con unEriksenin più in mezzo al campo leBeespotranno affrontare con più fiducia le restanti nove gare di campionato.
diSergio Pace