Dopo il comunicato con cui ha annunciato la sua decisione di farsi da parte e affidare ilChelseanelle mani della fondazione benefica deiBlues,Roman Abramovichha messo ufficialmente in vendita il club. E i proventi della cessione...

Chelsea in vendita: il comunicato


Pochi giorni fa la decisione di fare un passo indietro e affidare alla fondazione benefica del club la gestione e la cura delChelsea Football Club. Ora l'ufficialità della messa in vendita dello stesso club. E' stato lo stessoRoman Abramovicha darne l'annuncio tramite i canali social del club londinese:
"Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l'interesse del club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del club".

https://twitter.com/ChelseaFC/status/1499085708820160514
Il valore patrimoniale delChelsea, ad oggi, è di 3 miliardi di sterline. Una cifra da capogiro...

I proventi della cessione in beneficenza per le vittime della guerra


Abramovichnel comunicato spiega anche in che modo verranno gestiti i proventi della futura cessione del club:
"La vendita del club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. Non chiederò alcun prestito da rimborsare. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione. Inoltre, ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina. Ciò include la fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine".

Tempo di crisi e di grande incertezza nei piani alti delChelsea. Poco dopo il comunicato con cui è stata ufficializzata la decisione di mettere in vendita il club, è spuntato un personaggio molto famoso e decisamente chiacchierato come possibile acquirente:Conor McGregor.Il lottatore irlandese diMMA, nonchè proprietario di un pub aDublino, si è fatto avanti pubblicamente con untweetdove ha postato una sua chat suWhatsapp. Nel messaggio si legge:
"Il Chelsea è in vendita per 3 miliardi di sterline, compriamolo"

Evidentemente,McGregorsi sarebbe rivolto ad un suo stretto collaboratore. Neltweetha anche taggato ilChelseae ha aggiunto:"Voglio esplorare questo".
Conoscendo il personaggio, potrebbe anche trattarsi di una trovata pubblicitaria. Ma magari...
https://twitter.com/TheNotoriousMMA/status/1499057633638166531
 
A cura diSergio Pace